Calciomercato Inter: colpo in difesa dall’Atalanta

Inter, il nuovo difensore centrale potrebbe arrivare dall’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il club nerazzurro sarebbe pronto a pescare nella Dea.

Romero può essere il colpo di mercato a sorpresa

L’Inter cerca anche un centrale di difesa. Tra i possibili obiettivi dei nerazzurri occhio a Cristian Romero è uno dei giocatori dell’Atalanta.

Quello dell’argentino, infatti, sembrerebbe essere il vero obiettivo di mercato delle big, dopo una stagione di alto livello sia in Italia che in Europa. Per il centrale argentino classe 1998 nelle ultime settimane si era fatto avanti il Manchester United.

Il club inglese avrebbe offerto alla Dea subito 45 milioni di euro, ma per i bergamaschi l’ex Genoa varrebbe molto di più, per questo motivo la proposta è stata rifiutata. Ed in effetti l’interesse di Inter e Napoli giustifica la scelta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo dal Lille: beffato il Milan

inter romero
inter romero

Inter: l’Atalanta per cedere Romero vuole 60 milioni di euro nel prossimo calciomercato

Per cedere Christian Romero, difensore argentino tra i migliori in massima Serie, l’Atalanta ad oggi chiederebbe 60 milioni di euro. Lo United non appare al momento molto convinto di mettere sul piatto tutti questi milioni.

La Dea, che terrebbe il centrale in rosa volentieri, tra poco riscatterà Romero dalla Juventus per 20 milioni. L’idea dell’Atalanta è quella di realizzare eventualmente una corposa plusvalenza e magari investire nuovamente i soldi.

Secondo le ultime voci provenienti dalla Spagna, sul centrale ci sarebbero anche Inter e Napoli. I due club italiani sarebbero disposti ad aprire una trattativa con il club bergamasco ma non alle cifre che chiede la Dea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, fatta per il campione olandese: Roma beffata

Romero Manchester United
Romero Manchester United

Percassi sulla cessione di Romero

A proposito di Romero e del suo addio, anche il presidente Percassi di recente si era esposto sulle possibilità che il calciatore lasci il club.

“Romero è un calciatore per noi importantissimo, forte, che a noi piace ed è importante per il progetto che volgiamo portare avanati. Difficile dire quanto valga, sicuramente una grossissima cifra. Avere tanti giocatori che sono diventati importanti anche in Nazionale per noi è importante, questo certifica che il livello della nostra squadra è alto, abbiamo curiosità nel vedere il loro livello in tornei complicati”.

Leggi anche >>> Colpo Boga

Calciomercato Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta riscatto Romero (Getty Images)

 

Impostazioni privacy