Calciomercato Atalanta, colpo dal Lille: beffato il Milan

La partecipazione dell’Atalanta alla prossima Champions League apre ad importanti scenari di calciomercato. I nerazzurri stanno cercando di migliorare la rosa in ogni reparto per continuare a crescere e stupire in Italia e in Europa. Il nome che stuzzica l’Atalanta per il prossmo mercato è quello di Jonathan Ikoné, trequartista del Lille.

Calciomercato Atalanta, colpo Ikoné: si prova a chiudere

L’Atalanta pensa a Jonathan Ikoné dal Lille come primo colpo di calciomercato. Il fantasista francese classe ’98 è un altro talento esploso in Ligue 1 nel club neo-campione in carica sotto i dettami di Cristophe Galtier. A soli 23 anni è già uno dei calciatori più ambiti d’Europa e in estate potrebbe cambiare maglia.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta sta iniziando a fare sul serio per Ikoné. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza orobica ha avviato i primi contatti con il Lille e sta cercando di chiudere il prima possibile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo Champions in arrivo: beffata la Roma

Atalanta Ikone
Atalanta Ikone (Getty Images)

Mercato Atalanta, colpo Ikoné: beffato il Milan

L’Atalanta vuole assicurarsi Jonathan Ikoné e anticipare le avversarie sul mercato. Con il Lille ha collezionato 52 presenze stagionali e ha messo a segno 8 reti e fornito 7 assist vincenti. Ha attirato gli occhi di molti club grazie alle sue qualità e ad un mancino molto educato.

Il colpo Ikoné per l’Atalanta rappresenterebbe un acquisto di gran livello, vista anche la concorrenza. Milan e Borussia Dortmund hanno chiesto informazioni al Lille per il trequartista classe ’98 ma la Dea ha iniziato a muovere i primi passi seriamente.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Atalanta, Ilicic dice addio? Ecco dove giocherà

Calciomercato Atalanta Ikone
Calciomercato Atalanta Ikone (Getty Images)

Ultime Atalanta, fissato il prezzo di Ikoné

Jonathan Ikoné e l’Atalanta potrebbero incontrarsi nel prossimo mercato. La Dea sta pensando al francese per sopperire all’eventuale partenza di Josip Ilicic.

Atalanta, qual è il prezzo di Ikoné? Il Lille neo-campione di Francia non ha intenzione di fare sconti a nessuno, in vista della prossima stagione in cui sarà occupato anche in Champions League. Per cedere Ikoné, i francesi chiedono 30 milioni di euro. Ha un contratto in scadenza nel 2023 e fa gola alle big: l’Atalanta è avvisata.

LEGGI ANCHE >>> Ultime mercato Atalanta, addio doloroso: arriva una pioggia di soldi

Ikone Atalanta
Ikone Atalanta (Getty Images)
Impostazioni privacy