Calciomercato Milan, torna in rossonero: l’Atalanta ha già preso il sostituto

Il Milan fino a questo momento era concentrato su rinnovi e conferme in vista della prossima stagione e già ora sta iniziando ad accelerare le trattative riguardo le cessioni. Da un momento all’altro potrebbe decollare anche il mercato in entrata del Milan con Maldini e Massara continuamente a lavoro per portare in rossonero diversi acquisti. Intanto, un colpo potrebbe arrivare dall’Atalanta tra Pessina e Pasalic, si tratterebbe in entrambi i casi di un ritorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan news, Theo Hernandez annuncia il futuro

Calciomercato Milan, Pessina o Pasalic tornano

Il Milan potrebbe chiudere l’acquisto dall’Atalanta e si tratterebbe di un ritorno, perché Pasalic e Pessina sono stati in due periodi e situazioni diverse in rossonero. Il primo arrivò abbastanza giovane nel Milan in prestito e fece un ottimo anno, tanto che l’Atalanta dopo un paio di anni decise di acquistarlo a titolo definitivo. Per Pessina, invece, l’avventura rossonera è stata vissuta soltanto dalle giovanili, poi tanti prestiti fino ad arrivare alla cessione a titolo definitivo all’Atalanta che ora ha deciso di puntare su di lui. Il Milan però segue con attenzione Pessina e Pasalic con uno dei due che può partire.

pessina
matteo pessina

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan beffato dall’Atalanta, arriva il bomber

Ultime Milan, Pessina o Pasalic via: l’Atalanta ha trovato il sostituto

L’Atalanta è vicina all’acquisto di Teun Koopmeiners che si aggiungerà alla ricca lista dell’Atalanta a centrocampo. Affare con l’AZ per poco meno di 20 milioni di euro. Intanto, il club bergamasco, in quella zona di campo, vanta tantissimi nomi di qualità come De Roon, Freuler, Malinovskyi, Miranchuk, Pessina, Pasalic e Kovalenko. Ora si dovrebbe aggiungere anche Koopmeiners che potrebbe portare all’Atalanta a fare una cessione, con il Milan in agguato per Pessina e Pasalic.

Calciomercato Atalanta Koopmeiners
Calciomercato Atalanta Koopmeiners (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, colpo gratis in attacco

Milan news, Pessina più di Pasalic

Il Milan già nei mesi scorsi con Maldini si è interessato a Pessina, che è favorito su Pasalci per un ritorno in rossonero. Il club di Milano ha una clausola di rivendita del 50% a favore sul calciatore quando l’Atalanta effettuerà la sua prossima cessione, questo potrebbe favorire l’affare. Perché in caso di cessione l’Atalanta dovrà dare al Milan il 50% del ricavo effettuato e quindi è come se andando a comprare Pessina pagherà direttamente già solo la metà del prezzo fissato.

pessina
matteo pessina
Impostazioni privacy