Calciomercato Roma: Mou ha scelto, l’attaccante è a sorpresa

La Roma pronta a prendere il “nuovo Haaland”. I giallorossi in attacco starebbero per chiuder per la punta velocissima del Salisburgo.

Mercato Roma: in attacco arriva Daka, le ultime

La Roma è scatenata sul calciomercato: secondo le ultime voci di mercato, la società capitolina starebbe trattando anche con il Salisburgo per avere subito Daka, punta rivelazione che ha un costo importante.

Il tecnico dei giallorossi Josè Mourinho, infatti, vorrebbe avere subito il nuovo attaccante per lavorare dal primo giorni su Daka o chi arriverà a Trigoria.

LEggi anche >>> tutte le idee per l’attacco

Calciomercato Roma
Calciomercato Roma

Calciomercato Roma: chi è Patson Daka?

Chi è l’attaccante misterioso che sta prendendo la Roma sul mercato? Patson Daka è una punta cresciuta calcisticamente nel Salisburgo.

Alto 1 e 83, il 22 attaccante di proprietà del gruppo Red Bull potrebbe non compiere il grande salto passando al Lipisa, ma trasferirsi subito in Italia. Abile anche nel ruolo di ala sinistra e ala destra, grazie alle sue doti di velocità, Daka potrebbe essere il calciatore perfetto per Mourinho per ravvivare l’attacco della Roma. Per caratteristiche, infatti, Daka ricorda molto Kean.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, l’attaccante confessa: “Il mio sogno è lavorare con Mourinho”

Le ultime sul mercato della Roma

Oggi Daka è un obiettivo della Roma e del ds Thiago Pinto che lavora su diversi profili. I giallorossi vogliono un attaccante ma non solo. Come riportato dal Messaggero, i capitolini contano di ufficializzare in poco tempo Xhaka e Rui Patricio che andrebbero a ricoprire le caselle del centrocampista e del portiere.

In attacco bisognerà risolvere la grana Dzeko. Il numero 9 piace alla Juventus che lo vorrebbe gratis ma il dg giallorosso non fare sconti e soprattutto sa che sarà difficile arrivare a Andrea Belotti che piace molto a Mourinho anche se la proposta di 15 milioni più bonus è stata rifiutata dal patron granata Cairo.

Per questo, come detto, per la Roma l’alternativa al Gallo resta Daka che ha uno stipendio abbordabile ma il valore del cartellino importante di almeno 25 milioni. Leggermente indietro Azmoun che ha un contratto in scadenza nel 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Florenzi va o resta? L’annuncio del difensore

Calciomercato Juventus Belotti
Calciomercato Juventus Belotti (Getty Images)
Impostazioni privacy