Calciomercato Lazio: va al Liverpool, clamoroso addio

La Lazio perde un pezzo da novanta. Comincia con una rinuncia la nuova avventura di Maurizio Sarri in massima serie.

Calciomercato Lazio: Milinkovic-Savic nel mirino del Livepool, clamoroso addio

Incredibile addio in vista? Secondo le ultime notizie di mercato provenienti dall’Inghilterra il Liverpool di Jurgen Klopp avrebbe messo nel mirino Sergej Milinkovic-Savic della Lazio per il calciomercato 2021. 

Come riportato dal dailystar, il club inglese dopo aver perso Waijnaldum, che ieri ha firmato ufficialmente per il PSG a parametro zero, starebbe cercando un centrocampista di valore assoluto. Tra i nomi sulla lista ci sarebbe anche quello della stella della Lazio Milinkovic-Savic, tentato al campionato inglese dopo la mancata qualificazione in Champions League dei biancocelesti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, visite mediche per il primo acquisto di Sarri

milinkovic Savic
milinkovic Savic

Mercato Lazio: il prezzo di Sergej Milinkovic-Savic

Per arrivare al Sergente Milinkovic-Savic, tuttavia, il Liverpool dovrà fare uno sforzo importante sul mercato. Il club cerca soluzioni in mezzo al campo e  la stella della Lazio Sergej Milinkovic-Savic sarebbe perfetta. Klopp “seguiva da tempo con interesse” il calciatore che èerò ha una valutazione di mercato altissima da parte di Lotito ed un contratto inattaccabile.

Il 26enne non è ad oggi sul mercato; il suo contratto con il club biancoceleste scade nel 2024. Dunque, se in passato Claudio Lotito aveva chiesto 100 milioni di euro, oggi il numero uno della Lazio potrebbe rifiutare anche una proposta da 60 milioni. Magari se il Liverpool mettesse sul piatto 80 milioni di euro la Lazio potrebbe vacillare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Spagna: addio al gioiello, giocherà nel Barcellona

Milinkovic
dMilinkovic

Lazio: il Liverpool vira su altri obiettivi?

Ma il Liverpool non pensa solo a Milinkovic-Savic. Il club inglese deve risolvere diverse grane come in difesa ed in attacco.

Per il ruolo di difensore centrale, Klopp pensa a Ibrahima Konate. In mezzo al campo piace anche il calciatore dell’RB Lipsia Josko Gvardiol. Certo, non sarà facile per Klopp sostituire Waijnaldum nel corso del prossimo mercato. Ma il centrocampista ha scelto il PSG e ora servirà un grande colpo. Queste le parole dell’olandese di ieri:

 “Ci sono molti tifosi che mi chiedono perché non ho semplicemente accettato l’offerta del Liverpool di prolungare il mio contratto. Volevo una sfida nuova. Ma ovviamente non è solo questo. Si tratta di molto di più. Ci sono cose che accadono dietro le quinte che non possono influenzare tutto”.

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic
Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic (Getty Images)
Impostazioni privacy