Roma show, preso Maurizio Costanzo: annuncio ufficiale

L’A.S. Roma ha ufficializzato il suo primo acquisto: si tratta di Maurizio Costanzo. Sembra uno scherzo, ma è la realtà dei fatti. Questo pomeriggio i giallorossi hanno diramato un comunicato rendendo la notizia ufficiale: ecco quale sarà il compito del noto conduttore televisivo.

Roma, arriva Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è ufficialmente della Roma, ovviamente non come calciatore, ma come responsabile della comunicazione del club capitolino. La società di proprietà USA sta sbalordendo tutti gli addetti ai lavori per le operazioni che sta mettendo a segno. Dopo Mourinho, uno che di comunicazione ha fatto la sua peculiarità, arriva nella capitale un peso massimo del comparto televisivo. La nuova Roma sembra quindi fare sul serio per quanto riguarda l’aspetto relazionale del club, da un lato lo Special One è pronto ad infiammare le sfide che contano, e dall’altro Costanzo si occuperà dell’immagine del club.

MOURINHO LO VUOLE A TUTTI I COSTI >>> Colpaccio dalla Liga!

Roma Friedkin
Roma, Dan Friedkin (www.gettyimages.it)

Maurizio Costanzo, le prime dichiarazioni alla Roma

È stato da poco presentato come nuovo dirigente della Roma, e nonostante i suoi 83 anni, Maurizio Costanzo è eccitato come un bambino al primo giorno di scuola. L’emozione si percepisce dalle sue prime parole, nelle quali spiega: “È bello fare di una passione la propria professione” (Costanzo è un dichiarato tifoso romanista). Scelta che non può che piacere alla curva sud, visto che è stato proprio il conduttore televisivo a lavorare su quella che è stata l’immagine di Francesco Totti negli anni: l’ottavo re di Roma deve molto delle sue pubblicazioni al famoso conduttore di Canale 5.

BIG SI PROPONE ALLA ROMA >>> L’attaccante confessa: “Il mio sogno è lavorare con Mourinho”

Calciomercato Roma
Calciomercato Roma, ci pensa Mourinho (Getty Images)

ROMA, PRONTO AI SALUTI >>> Milan, arriva gratis: l’agente ha convinto la Roma

Roma, la nuova strategia e lo slogan li decide Maurizio Costanzo

Il compito alla Roma di Maurizio Costanzo sarà quella di creare un’immagine, la più fedele possibile ai progetti societari, da trasmettere ai tifosi. La comunicazione della società si affida ad un peso massimo del settore, che è ormai padrone da anni di importanti salotti televisivi. Con la vitalità che lo contraddistingue, nonostante l’età avanzata, ha subito svelato quello che sarà il nuovo slogan societario “Mejo a Roma“. Il suo piano è semplice: avvicinarsi il più possibile ai tifosi, infatti la società giallorossa è stata per molto tempo bistrattata da tutta la tifoseria, a causa di una cattiva gestione da parte di Pallotta.

 

Impostazioni privacy