Calciomercato Napoli: Mertens via, l’annuncio ufficiale

Dopo esser arrivato un anno fa in scadenza con gli azzurri, Dries Mertens ha vissuto dopo il rinnovo una stagione complicata, per questo motivo si è tanto parlato del suo possibile addio.

Calciomercato Napoli: Mertens via, le parole del belga

Il Napoli potrebbe vendere Dries Mertens? Dopo esser stato ad un passo dall’Inter e dal Chelsea nel corso del calciomercato di un anno fa, l’attaccante azzurro ora sembrava esser tornato sul mercato.

Tuttavia nel corso della giornata di oggi è stato lo stesso Dries Mertens a chiudere le porte ad una possibile partenza da Napoli. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante in conferenza stampa sul futuro dal ritiro della sua Nazionale

«Non ho assolutamente nessun motivo per andar via da Napoli. Smentisco ogni voce, io voglio rimanere e non c’è modo che io vada via. Re Filippo è venuto qui in ritiro e si è congratulato con me. Anche lui ha capito l’importanza per il Napoli del record di Maradona di gol segnati con la maglia azzurra».

Napoli, va alla Juve >>> Leggi

Napoli Mertens
Napoli, Dries Mertens (www.gettyimages.it)

Mercato Napoli: chi voleva Mertens?

Come detto, un anno fa Dries Mertens era stato nel mirino di Inter e Chelsea ma solo per un possibile affare a zero. Con la firma del suo contratto con gli azzurri si era poi chiuso il tormentone. Il Chelsea aveva deciso in questo modo di tenere in organico Giroud mentre l’Inter aveva fatto lo stesso con Sanchez. Nelle ultime settimane, visto anche l’arrivo di Sarri alla Lazio, il nome di Mertens era stato accostato ai biancocelesti in chiave mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Fabian al Barcellona: scambio clamoroso

Calciomercato Inter Mertens
Dries Mertens (www.gettyimages.it)

Le ultime sul mercato del Napoli

Ed invece non sarà Dries Mertens a lasciare gli azzurri a mercato aperto. Chi rischia di essere ceduto in attacco è Petagna, ma non solo. Anche Lozano piace al Real Madrid e Politano alla stessa Lazio. Occhio poi alle cessioni eccellenti di Fabian Ruiz, obiettivo delle big della Liga, e Koulibaly che ha un contratto molto pesante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, “scippo” dall’ex Ancelotti: lo porta al Real!

Napoli, infortunio Mertens
Dries Mertens (Getty Images)
Impostazioni privacy