Calciomercato Milan: Koeman lo ha bocciato, arriva dal Barcellona

Aria di mercato in casa Milan, impegnato nel costruire una rosa ancor più competitiva di quella che abbiamo visto nella stagione appena conclusa. I rossoneri hanno bisogno di restare stabilmente in Europa, e per farlo avranno bisogno di rinforzi importante, soprattutto dalle big. Occhio in particolare alla fascia sinistra, dove pare sia ritornato di moda il nome di Junior Firpo, terzino spagnolo in forza al Barcellona. L’ex Betis non ha di certo avuto l’impatto che si sparava nel club catalano, e ora potrebbe essere pronto ad una nuova occasione fuori dalla Spagna.

Calciomercato Milan: Junior Firpo ancora nel mirino per la fascia sinistra, il prezzo

Junior Firpo
Junior Firpo (Getty Images)

Junior Firpo è ancora un obiettivo di mercato per il Milan. Il terzino spagnolo non ha trovato molto spazio al Barcellona, ma le sue doti sono sicuramente importanti, ed è per questo che Maldini starebbe pensando di affondare il colpo in maniera concreta. Il Milan vuole andare a puntellare qualche reparto, e sulla fascia sinistra c’è bisogno di un giocatore in grado di far rifiatare Theo Hernandez, assolutamente devastante in questa annata. Firpo può avere le qualità giuste oltre che l’età: 24 anni e ancora tanta voglia di dimostare il proprio talento. Il prezzo del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 15-20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpaccio per il 2022: incontro con Maldini!

Mercato Milan: Firpo può firmare, ha parlato con Koeman

Calciomercato Napoli Junior Firpo
Calciomercato Milan Junior Firpo (Getty Images)

Il Milan pensa a Junior Firpo come prossimo rinforzo di mercato per la fascia sinistra. Il giocatore spagnolo sarebbe tornato nel mirino dopo che già in passato era stato accostato ai rossoneri. Stavolta lo scenario sembra ottimistico, e questo anche considerando le intenzioni di Koeman, tecnico del Barcellona. L’allenatore olandese non avrebbe garantito a Firpo il minutaggio voluto, e adesso le due strade possono dividersi.

LEGGI: Calciomercato Milan: colpo dal Real Madrid, Maldini chiude l’affare

Ultime Milan: Firpo e Dalot, due obiettivi per la fascia

Junior Firpo è un obiettivo di mercato per il Milan, ma lo è anche Diogo Dalot. Il portoghese ha trascorso un anno in prestito ai rossoneri, e le sue prestazioni avrebbero già convinto Pioli e dirigenza all’investimento. Sarà fatto più di un tentativo con il Manchester United.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, Theo Hernandez spaventa tifosi e società: l’annuncio

Impostazioni privacy