Calciomercato Juventus, trovata la formula: Cherubini regala il colpo ad Allegri

La Juventus è vicina ad annunciare il primo colpo della prossima stagione. Perché il club bianconero punta forte sul ruolo di centrocampista da rinforzare e quindi siamo sempre più vicini per l’ingaggio di Manuel Locatelli per la Juventus, il vero obiettivo numero uno per la prossima stagione bianconera. Perché la Juve vuole tornare a puntare sul Made in Italy e sui talenti giovani e già affermati del campionato italiano senza lasciarseli scappare. Società a lavoro per chiudere con una doppia formula sul piatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Juventus, sgarbo al Napoli

Calciomercato Juventus, Cherubini regala Locatelli a Max Allegri

La Juventus vuole dare un rinforzo di livello ad Allegri per il centrocampo della prossima stagione. E’ sempre stato in quel reparto dove la Juve in questi anni ha fatto la differenza, tranne in quello appena concluso, per i tanti fallimenti dei vari calciatori che si sono dimostrati discontinui e non da Juve. Per questo ora la Juventus vuole puntare forte su Manuel Locatelli, che è l’obiettivo primario che Nedved e Cherubini vogliono chiudere per accontentare Allegri che stravede per lui. Il centrocampista 23enne ex Milan ha raggiunto la maturità giusta per poter giocare ora a grandi livelli in un top club, la Juve ha in mentre due formule per convincere il Sassuolo.

Calciomercato Sassuolo Locatelli
Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Cristiano Ronaldo sparisce dal sito ufficiale

Calciomercato Juve, due formule per Locatelli

Il Sassuolo chiede 40 milioni per Locatelli, niente in meno per la Juventus o altre che dovranno quindi fare un sacrificio economico per il giovane talento italiano. Il calciatore spera che Juventus e Sassuolo trovino un’intesa che può arrivare grazie a due formule: la prima prevede l’offerta di 25 milioni di euro più l’inserimento di alcuni calciatori giovani bianconeri come Marco Da Graca, Radu Dragusin, Nicolò Fagioli o Nicolò Rovella. La seconda, invece, è quella di un acquisto a 40 milioni di euro cash ma dilazionato in due anni come capitato per Federico Chiesa, con la formula del prestito biennale ed obbligo di riscatto.

Calciomercato Juventus Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Juventus, addio Bonucci: il centrale spiazza tutti

Ultime notizie Juventus, Pogba e Pjanic le alternative

Se dovesse saltare l’affare Manuel Locatelli allora la Juventus vorrà andare sul sicuro già usato e puntare sugli ex Miralem Pjanic o Paul Pogba. Alternative di lusso a Locatelli che resta il primo obiettivo bianconero per il futuro. Intanto, gli altri due centrocampisti ex Juventus sono in uscita da Barcellona e Manchester United a causa della loro situazione contrattuale e/o rapporti interni rotti con allenatore e società. Nel caso di Pogba l’affare può essere facilitato dal possibile scambio con Cristiano Ronaldo.

calciomercato juventus pogba ronaldo manchester united
Calciomercato Juventus, Ronaldo e Pogba (Getty Images)
Impostazioni privacy