Calciomercato Juventus: addio in estate, arriva la decisione della società

La Juventus è pronta a ripartire da Max Allegri, ovviamente puntando tutto sul vincere lo Scudetto. Prima però andrà rinforzata la squadra, e quanto meno chiarite determinate situazione, come ad esempio le cessioni. In rosa c’è chi può andare via, e tra questi anche Rodrigo Bentancur, sul quale si vocifera un addio ormai da qualche settimana. Il centrocampista uruguaiano non ha di certo disputato una buona stagione, ma nonostante questo ci sarebbero diverse richieste dalle squadre europee. La società sta riflettendo sul da farsi, e non è da escludere nemmeno una permanenza.

Calciomercato Juventus: Bentancur può restare, i motivi

Calciomercato Juventus Bentancur
Calciomercato Juventus Bentancur (Getty Images)

Rodrigo Bentancur era stato già dato per partente, ma adesso pare che il futuro del centrocampista sia cambiato. L’uruguaiano può restare, nonostante qualche avances di mercato da parte delle big. Negli ultimi giorni si era fatto avanti l’Atletico Madrid di Simeone, il quale però non ha voluto affondare il colpo. I Colchoneros di fatti si sono defilati, quasi abbandonando la pista e lasciando il giocatore alla scelta dei bianconeri. Questi ultimi però potrebbero confermare Bentancur, e questo anche considerando una particolare clausola: il Boca Juniors, ex squadra del giocatore, incasserebbe il 50% dall’eventuale rivendita di Bentancur, portando la Juve ad un guadagno minimo. Non è saggio cedere quindi..

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: Ancelotti fa fuori il big, giocherà con Allegri

Mercato Juventus: futuro Bentancur, si pensa ad uno scambio con il Barcellona

bentancur ultime juve
Rodrigo Bentancur in Champions (www.gettyimages.it)

Il futuro di Rodrido Bentancur potrebbe ancora essere alla Juventus, e questo a causa del basso guadagno ricavato da un’eventuale cessione. I bianconeri hanno poi pensato anche ad un possibile affare con il Barcellona, e che avrebbe riportato Pjanic alla corte di Allegri. Il bosniaco vorrebbe tornare, ma ad oggi Bentancur non può essere sul mercato.

LEGGI: Calciomercato Juventus, trovata la formula: Cherubini regala il colpo ad Allegri

Bentancur: la decisione di Allegri

Max Allegri è tornato, ed è pronto a riprendere le redini del club dopo una stagione complicata vissuta con Pirlo. Il tecnico toscano rilancierà Bentancur al centro del progetto, magari ritagliandogli uno spazio da titolare. Lo scenario è cambiato, e pure di molto.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, colpo sensazionale dall’Ajax: 40 milioni

Impostazioni privacy