Calciomercato Roma: raggiunge Mourinho ai giallorossi, affare fatto!

La Roma è pronta ad una rivoluzione, che in realtà è già partita, ovviamente con l’arrivo di Mourinho. L’allenatore portoghese vuole riportare il club giallorosso in posizioni ben più alte di classifica, e per farlo avrà bisogno di puntellare vari reparti del campo, a partire da quello difensivo. Occhio soprattutto a porta, con un obiettivo di mercato in particolare: Rui Patricio, esperto portiere del Wolverhampton che ha disputato una buona stagione. L’estremo difensore giocherà l’Europeo con il suo Portogallo, ed è chiaro di come le voci su un suo arrivo a Roma siano continue negli ultimi giorni.

Calciomercato Roma: Rui Patricio per la porta, lo convince Mourinho

Roma Rui Patricio
Roma Rui Patricio (Getty Images)

Rui Patricio è il primo obiettivo per la porta nel mercato estivo della Roma. Il giocatore portoghese milita nel Wolverhampton da qualche anno, ma adesso pare che la sua avventura possa essere giunta al capolinea. Il Nazionale portoghese è un elemento esperto e che ha giocato tante partite importanti in carriera, profilo ideale per andare a sostituire un incerto Pau Lopez in giallorosso. La Roma può dirsi ottimista per la riuscita dell’affare, e questo ovviamente grazie alla presenza di Josè Mourinho, connazionale di Rui Patricio: il portiere gradirebbe parecchio raggiungere lo Special One in Serie A.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, piomba il Barcellona: addio al gioiello giallorosso

Mercato Roma: colpo Rui Patricio, le cifre dell’affare

Rui Patricio
Rui Patricio (Getty Images)

La Roma pensa a Rui Patricio come prossimo portiere titolare, e punta di chiudere la trattativa di mercato il più velocemente possibile. L’ottimismo c’è, anche se il Wolverhampton pare non voglia scendere sotto la richiesta di 12 milioni di euro. La Roma punta a raggiungere un accordo verso i 10, cifra per la quale può esserci la fumata bianca.

LEGGI: Calciomercato Atalanta, fatta per il campione olandese: Roma beffata

Ultime Roma: non solo Rui Patricio, doppio colpo dalla Premier

Rui Patricio può essere il prossimo acquisto della Roma, ma non sarà l’unico. Occhio infatti ad un altro colpo dalla Premier League, ovvero Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero è in uscita dall’Arsenal, e sembra avvicinarsi sempre di più al club capitolino.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma: rivoluzione Mourinho, primo affare in chiusura

Impostazioni privacy