Calciomercato Roma: rivoluzione Mourinho, primo affare in chiusura

La Roma è pronta a ripartire e rivoluzionare nella prossima stagione, dove Mourinho sarà chiamato a riportare i giallorossi in posizioni ben più alte di classifica. Ovviamente servirà puntellare vari reparti, tra cui ovviamente quello di centrocampo. Uno degli obiettivi principali sul mercato è Granit Xhaka, centrocampista in uscita dall’Arsenal. Il giocatore svizzero è un elemento importante per i Gunners, con i quali però pare si sia inclinato il rapporto. Le strade sono destinate a separarsi, e ora Mourinho starebbe cercando un profilo del suo livello per alzare l’asticella. La Roma è pronta a mettere sul piatto una contropartita tecnica.

Calciomercato Roma: Xhaka può arrivare, offerto Under

Calciomercato Milan Under
Calciomercato Roma Under (Getty Images)

Granit Xhaka è il primo obiettivo di mercato per il centrocampo della Roma. Il giocatore svizzero con molte probabilità lascerà l’Arsenal, e intanto proprio i giallorossi lo avrebbero identificato come il rinforzo perfetto per la prossima stagione. Giocatore di esperienza e qualità, con il club capitolino che pare abbia intenzione di adottare una strategia ben precisa: proporre all’Arsenal Cengiz Under, di ritorno dal prestito al Leicester. Il giocatore turco ha un valore di mercato di circa 18-19 milioni di euro, e potrebbe essere molto utile per chiudere in fretta la trattativa con l’Arsenal.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: cambia tutto con Mourinho, addio dopo l’Europeo

Mercato Roma: Xhaka il primo colpo, ecco quanto chiedono i Gunners

Calciomercato Roma Xhaka
Calciomercato Roma Xhaka (Getty Images)

La Roma spera di convincere l’Arsenal per il colpo Xhaka, ormai pallino fisso anche di Mourinho, il quale è convinto che lo svizzero possa fare al caso giusto per la prossima stagione. L’Arsenal non tratterà troppo il giocatore, ma non ha intenzione di concedere troppi sconti: la richiesta per Xhaka è di circa 20 milioni di euro. Prezzo piuttosto abbordabile, specie se i Gunners dovessero accettare la contropartita Under.

LEGGI: Calciomercato Roma, Mourinho scatenato: c’è l’accordo, firma in arrivo

Ultime Roma: obiettivo Xhaka, Pinto a lavoro

Thiago Pinto, direttore sportivo della Roma, si è messo già a lavoro per Xhaka. Il portoghese ha infatti portato avanti diversi contatti in questi ultimi giorni, e spera di chiudere il prima possibile.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma: colpo dal Barcellona ed è ufficiale il fantasista

Impostazioni privacy