Calciomercato Roma, piomba il Barcellona: addio al gioiello giallorosso

Il calciomercato della Roma vede protagoniste le diverse voci legate al futuro dei suoi pezzi pregiati. José Mourinho spera di poter contare su tutti i membri della rosa, andando a puntellare lo stesso organico, lì dove ce ne sarà il bisogno. Intanto, come rivelato dai quotidiani spagnoli, gli occhi del Barcellona sono puntati sulla Serie A, nello specifico in casa Roma. Ronald Koeman avrebbe individuato il talento di centrocampo come primo nome per il domani del Barcellona.

Calciomercato Roma, Pellegrini nel mirino del Barcellona

Lorenzo Pellegrini, talento della Roma, è finito nel mirino del Barcellona. Sono i colleghi di AS a rivelare dell’idea di Ronald Koeman, di guardare in Italia per il futuro del club blaugrana. Tutto dipende dal colpo Wijnaldum, che sembra letteralmente saltato, con il Paris Saint-Germain pronto a beffare il club spagnolo, che aveva tanto seguito lo stesso giocatore degli Orange.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: rivoluzione Mourinho, primo affare in chiusura

Il mancato passaggio di Wijnaldum al Barcellona, costringe lo stesso club di Koeman a piazzare il colpo di calciomercato che vede protagonista Pellegrini, dalla Roma. Come rivelato dal quotidiano iberico, Pellegrini sarebbe il primo nome per il centrocampo a tre di Koeman, da utilizzare come mezz’ala importantissima per la sua formazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho porta il suo pupillo: contatti continui

Ultime Roma, fissato il prezzo di Pellegrini: pretese economiche basse

La Roma rischia di perdere Pellegrini sul calciomercato. Il motivo è legato alla complessa situazione vissuta in merito al rinnovo, con la sua scadenza che è fissata a giugno 2022. I Friedkin vogliono evitare una situazione dove il rischio concreto, tra praticamente 365 giorni, è quello di perderlo a costo zero. Per tale motivo, le pretese economiche sulla cessione, andrebbero al ribasso, con il Barcellona che potrebbe avere uno sconto sul suo cartellino.

Calciomercato Roma Pellegrini
Calciomercato Roma Pellegrini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, che colpo: torna a lavorare con Mourinho, le cifre

Mercato Roma, Pellegrini al Barcellona: possibili scambi

Il calciomercato della Roma vede protagonista Pellegrini, ancora coinvolto nei discorsi legati al rinnovo. Occhio anche alla possibilità di vedere uno scambio di cartellini tra i due club, Barcellona e Roma, che permetterebbero a Mourinho di avere un pezzo pregiato in mezzo al campo, nonostante la cessione di un elemento fondamentale come Pellegrini.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)
Impostazioni privacy