Calciomercato Milan: affare fatto per il centrocampista, fari su Barcellona – SKY

Il Milan piazza un colpo importante in mezzo al campo. Secondo le ultime voci di mercato sarebbe stato trovato l’accordo per la permanenza di Sandro Tonali in rossonero.

Mercato Milan: Tonali resta, ecco l’intesa

Il Milan si tiene stretto Tonali. Secondo le ultime voci di mercato, Pioli avrà ancora a disposizione il centrocampista. Il club rossonero, infatti, sarebbe vicinissimo al riscatto di Tonali dal Brescia, con uno sconto di circa il 30% del valore del cartellino.

Come riportato da Sky Sport, infatti, i due club avrebbero trovato una nuova intesa. Il calciatore era arrivato un anno fa per 10 milioni di euro, 15 milioni per il diritto di riscatto e altri 10 di bonus, con una percentuale sulla vendita futura. Senza il riscatto, il Brescia avrebbe dovuto restituire 5 a Maldini e Massara.

Il club lombardo, tuttavia, non dovrà versare di nuovo quei milioni visto che la nuova formula prevede il riscatto dei rossoneri di Sandro Tonali nel prossimo mercato per  10 milioni di parte fissa e 5 di bonus (cifre su cui stava lavorando da tempo), oltre il cartellino di Olzer, trequartista che ha esordito in Coppa Italia contro il Torino. Il calciatore dalla prossima stagione si trasferirà a Brescia a titolo definitivo con diritto di recompra.

LEGGI ANCHE >>> Calicomercato Milan, addio clamoroso: ecco le cifre dell’accordo

Calciomercato Milan
Paolo Maldini (www.gettyimages.it)

 

Mercato Milan: scongiurato il pericolo Napoli e Fiorentina per Tonali

Il Milan in questo modo ha scongiurato il pericolo che Tonali finisse in un altro club. Il centrocampista, infatti, piaceva a Napoli e Fiorentina pronta a comprare il calciatore dal Brescia in caso di mancato riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Milan, nuovo colpo dal Chelsea: i dettagli

Milan Tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

 

Mercato Milan: occhi su Junior Firpo

Ma il Milan con i soldi derivanti dalla Champions League guarda anche in casa Barcellona. Come riportato da Sky Sport, infatti, il club rossonero starebbe lavorando anche per sistemare la fascia sinistra. In questo senso, tornano i contatti del Milan sul mercato per Junior Firpo, già cercato a gennaio. Il club catalano per cedere il terzino mancino chiede 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Milan, obiettivo Firpo per il mercato: le ultime

Golden Boy Tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

 

Impostazioni privacy