Calciomercato Napoli, è rottura: si trasferisce a Torino dai rivali

Il Napoli perde pezzi in vista della prossima stagione. La mancata qualificazione alla prossima Champions League costringe la società di Aurelio De Laurentiis a fare delle scelte importanti sul mercato. Perché ora il Napoli dovrà vendere diversi calciatori che non fanno più parte pienamente del progetto tecnico di Spalletti e fare anche qualche sacrificio di un big. Tanti gli indiziati, intanto, un altro calciatore che può partire è Andrea Petagna con destinazione Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Napoli, colpo dalla Serie A

Calciomercato Torino, Petagna nel mirino di Juric

Il mercato è ormai iniziato, anche se a rilento a causa della crisi economica da Covid 19. Intanto, le big aspettano anche gli Europei, mentre tante altre si muovono già adesso cercando di approfittare della voglia di cedere delle grandi squadre. E’ il caso del Torino di Urbano Cairo che è ripartito da un progetto nuovo con Juric in panchina. Il Torino ha messo nel mirino Petagna del Napoli e vorrebbe chiuderne il suo acquisto.

calciomercato napoli petagna torino
calciomercato napoli petagna torino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, asta con il Milan per un campione

Mercato Torino, Petagna al posto di Belotti

Il Torino perderà quasi sicuramente Andrea Belotti che cerca una big in Italia. Il calciatore è in scadenza 2022 e non rinnoverà. Per questo il Torino pensa di sostituire Belotti con Petagna del Napoli. Bisognerà iniziar una trattativa con il Napoli per capirne la valutazione del calciatore acquistato dalla SPAL per circa 15 milioni di euro. Intanto, altri obiettivi sono nel mirino del Toro come Kalinic, Kouame e Lasagna. Una cosa è certa, il Napoli venderà e il Torino acquisterà in quel ruolo e l’intesa tra le parti può essere raggiunta.

calciomercato torino petagna
calciomercato torino petagna (getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, addio Belotti: Bremer il nuovo capitano

Calciomercato Napoli, le altre cessioni

Il Napoli perderà altri pezzi come Hysaj e Maksimovic a parametro zero, più alcuni calciatori che saranno ceduti perché non rientrano nei piani di Spalletti. Inoltre, il club azzurro, dovrà fare un sacrificio economico almeno o forse due. Nel mirino delle top in Europa ci sono Koulibaly, Lozano, Insigne, Fabian Ruiz e Zielinski.

Calciomercato Napoli Lozano
Calciomercato Napoli Lozano (Getty Images)
Impostazioni privacy