Calciomercato Napoli, l’addio è certo: nerazzurri su di lui

Il Napoli in questo calciomercato deve fare i conti con una rosa da sfoltire per soddisfare le esigenze di bilancio ed al tempo stesso provare a tenere elevati standard qualitativi.

Napoli, Ospina verso l’addio: le ultime

Dopo una stagione vissuta in alternanza con Meret, Ospina è pronto a dire addio al Napoli in questo calciomercato. Inutile negarlo: se aveva avuto un ruolo ancora preponderante è stato a causa di Gennaro Gattuso, che aveva raggiunto una sorta di equilibrio con la società dividendo quasi equamente gli impegni tra i due estremi difensori.

Calciomercato Atalanta Ospina
Calciomercato Atalanta Ospina (Getty Images)

Ora però che il tecnico calabrese si è trasferito a Firenze, le cose sono cambiate. Visto anche il suo stipendio molto oneroso, Ospina è pronto a fare le valigie: il colombiano infatti guadagna circa 1,4 milioni di euro all’anno. Se si pensa che quello che doveva essere il titolare Alex Meret, ne guadagna 1 “solo”, allora ci si rende conto come la situazione sia diventata addirittura paradossale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Napoli, si trasferisce a Torino

Calciomercato Napoli: Meret rinnova, Ospina va via

Secondo quanto riferisce il quotidiano Repubblica, il Napoli sta solo aspettando l’offerta giusta per David Ospina. Il suo contratto scadrà tra 1 anno, quindi le richieste per il suo cartellino non possono essere neanche così alte. Pagato 4 milioni di euro nel 2019, l’esborso è quasi totalmente ammortizzato.

LEGGI ANCHE >>> Allegri scippa il Napoli: Higuain bis?

Calciomercato Atalanta Ospina
Calciomercato Atalanta, colpo Champions (Getty Images)

Al momento per quanto riguarda il mercato italiano si è fatta viva l’Atalanta, all’interno della quale ci sono 2 sponsor di primissimo livello: i connazionali Muriel e Zapata infatti non vedo l’ora di riabbracciarlo con la maglia della Dea. Da non sottovalutare però anche la pista che può portarlo all’estero: al suo entourage sono arrivate manifestazioni d’interessa da Francia, Spagna, Messico, Turchia e Stati Uniti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sfida Napoli-Milan per il campione del Chelsea

Il titolare nella porta del Napoli al posto di Ospina sarà Alex Meret: il friulano è stato allertato dal suo entourage, con ogni probabilità al termine dell’Europeo firmerà il rinnovo con gli azzurri. Dall’anno prossimo si partenopei affideranno completamente lui, che pure ha giovato della presenza di Ospina nel suo percorso di crescita, essendone anche diventato un ottimo amico.

Impostazioni privacy