Calciomercato Milan, cessione decisa: la decisione del club

Il Milan ha conquistato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League dopo diversi anni e ora è pronta a dare continuità al progetto Elliot. La società ha deciso di confermare (come giusto che sia) Stefano Pioli in panchina e ora si concentra sul mercato tra entrate e uscite. Intanto, il Milan valuta anche con attenzione il futuro di diversi calciatori in rosa come quell di Rafael Leao.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, colpo Milenkovic

Calciomercato Milan, cessione Leao: la decisione

Il Milan ha provato a confermare quasi tutti i big di stagione, come Donnarumma che però ha scelto di non rinnovare o Calhanoglu che ancora non ha deciso se firmare o meno. Stesso discorso per Romagnoli che è in scadenza 2022 rispetto ai primi due e che senza firma verrà messo sul mercato. Poi Ibrahimovic che ha firmato per un altro anno e presto si parlerà anche dei rinnovi di Kessie e Theo Hernandez. Infine, nel Milan c’è Rafael Leao che è in scadenza 2024 ma ha suscitato l’interesse di diversi club importanti. Il Milan si aspetta di più dal calciatore che in stagione ha deluso, ma crede tanto in lui e infatti non ha intenzione di cederlo, a meno che non arrivi l’offerta folle.

Calciomercato Milan Leao
Rafael Leao (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acquisti Milan, asta con il Napoli per un talento

Ultime Milan, la stagione di Leao

Leao è stato uno degli acquisti più costosi della gestione Elliot al Milan: 24 milioni al Lilla più il cartellino di Djalo. In stagione il calciatore ha totalizzato 40 presenze e messo a segno 7 gol e 6 assist. Non numeri importantissimi come si aspetta il Milan da parte sua. L’età però è dalla sua parte, dato che tra pochi giorni spegnerà 22 candeline. Il Milan non cede e aspetta Leao, ora serve una risposta dal calciatore per il definitivo salto di qualità.

Calciomercato Milan Leao
Calciomercato Milan Rafael Leao (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, assalto al campione del Barcellona

Calciomercato Juventus, Leao nel mirino

Su Leao c’è anche la Juventus da mesi, con il Milan che però non apre ai bianconeri. Il calciatore, infatti, sarà ceduto soltanto per un’offerta davvero molto alta che quasi costringa il club rossonero a lasciarlo andare. La società crede di poter puntare ancora su di lui e che possa dare molto vista la giovane età. Ora il club chiede aiuto a Ibra.

Milan Leao
Milan Leao (Getty Images)
Impostazioni privacy