Calciomercato Fiorentina: Ribery non aspetta Gattuso, la decisione sull’addio

Una stagione complicata, una salvezza raggiunta nelle ultime giornate grazie ai gol di Vlahovic: la Fiorentina vuole e deve ripartire nel migliore dei modi, e dovrà farlo con Gennaro Gattuso in panchina. Il tecnico calabrese è pronto per prendere le redini della squadra, e con il suo arrivo cambierà anche il mercato. Diversi giocatori saranno confermati, altri andranno via, e altri ancora aspettano di conoscere ancora il proprio futuro. Tra questi c’è anche Franck Ribery, ansioso di capire le intenzioni di Gattuso nei suoi confronti. Sarà ancora parte integrante del progetto?

Calciomercato Fiorentina: ultimatum di Ribery a Commisso

Consigli Fantacalcio ventiduesima giornata
Fiorentina, Ribery (getty Images)

Franck Ribery potrebbe dire addio alla Fiorentina nel calciomercato estivo. Il giocatore francese, protagonista di una buona stagione, vorrebbe conoscere subito il proprio futuro. L’arrivo di Gattuso ha sicuramente stravolte le cose, e ad oggi una risposta non è ancora arrivata. Ribery non vuole più aspettare, e dà un ultimatum al presidente Commisso: entro una settimana vuole conoscere le intenzioni di Gattuso, oppure sarà addio. L’ex Bayern Monaco vuole ancora essere dentro al progetto, e in caso contrario prendere delle altre decisioni. Per il momento non ci sono certezze, e soltanto nei prossimi giorni potranno esserci delle ulteriori novità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Chiesa bis: ancora un grande affare con la Fiorentina

Mercato Fiorentina: futuro Ribery, la decisione

ribery fiorentina
calciomercato fiorentina ribery

Gennaro Gattuso sarà chiamato a prendere una decisione per il futuro di Franck Ribery, il quale non è più disposto ad aspettare per conoscere il da farsi. Il francese vuole certezze e vuole avere garanzie di minutaggio, ma soprattutto non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Nonostante i 38 anni, Ribery si sente ancora in grado di giocare su buoni livelli, ed è per questo che sonderà altri eventuali club in caso di separazione con la Fiorentina.

LEGGI: Calciomercato Fiorentina: colpo incredibile da 40 milioni, sbarca in Italia

Ultime Fiorentina: Ribery, la mossa sull’ingaggio

Ribery vuole continuare a giocare, e vorrebbe farlo nella Fiorentina. La decisione finale spetterà a Gattuso, con il giocatore francese che sarebbe anche disposto a tagliarsi parte dello stipendio: ad oggi percepisce 4 milioni di euro all’anno. 

POTREBBE INTERESSARTI: Fiorentina: Gattuso è arrivato, con lui il primo colpo – UFFICIALE

Impostazioni privacy