Calciomercato Atalanta: addio per 60 milioni, firma per la big!

Calciomercato Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)

Una stagione molto importante per l’Atalanta, ancora una volta qualificata in Champions League, e protagonista di un’annata più che positiva. Gasperini è riuscito a plasmare praticamente ogni giocatore della sua rosa, rendendoli delle macchine perfette in mezzo al campo. Uno dei migliori, e dei più richiesti sul mercato, è Cristian Romero, centrale argentino premiato come miglior difensore della Serie A quest anno. Prestazioni pazzesche, e che hanno sicuramente attirato l’attenzione da parte di molti top club, soprattutto in Premier League. La decisione spetterà a Percassi, nonostante il difensore sia ancora di proprietà della Juventus.

Calciomercato Atalanta: Manchester su Romero, fissato il prezzo

Calciomercato Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)

Cristian Romero potrebbe dire addio all’Atalanta nel calciomercato estivo. Il difensore è ancora di proprietà della Juventus, ma la Dea ha intenzione di riscattarlo versando altri soldi nelle casse bianconere. Un’operazione che certamente si farà, anche se potrebbe essere ostacolata dalla grande concorrenza dalla Premier League. Su Romero è infatti piombato il Manchester United, intenzionato ad imbastire una trattativa per il giocatore da 45 milioni di euro. La cifra è altissima, ma non è ancora abbastanza: stando a quanto a riportato da Tuttosport, Romero potrebbe andare via per 60 milioni. L’Atalanta non ha alcuna fretta di vendere, e soprattutto di lasciar partire uno degli elementi migliori presenti in rosa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta: c’è il Manchester, via per 45 milioni

Ultime Atalanta: Premier League su Romero

Romero Manchester United
Romero Manchester United

Il Manchester United mette nel mirino Cristian Romero, obiettivo principale di mercato per rinforzare la difesa. L’Atalanta ovviamente vuole blindare il centrale, e punta ad alzare l’asticella per un’eventuale offerta. I Red Devils però non sono affatto l’unico pericolo dalla Premier League: anche Liverpool e Tottenham stanno pensando a Romero, e cercheranno di sondare il terreno nelle prossime settimane. La Dea deve assolutamente trattenere il proprio pezzo pregiato..

LEGGI: Calciomercato Inter: arriva dall’Atalanta, affare incredibile

Mercato Atalanta: addio Romero, ecco il sostituto

Cristian Romero potrebbe lasciare l’Atalanta, ed è per questo che la Dea sta già pensando ad un possibile sostituto di mercato. Nel mirino c’è Tomiyasu, centrale giapponese che sta facendo molto bene nel Bologna.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Atalanta, intreccio clamoroso con la Juventus: c’è l’accordo