Calciomercato Atalanta: c’è il Manchester, via per 45 milioni

L’Atalanta potrebbe perdere un big in estate. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Manchester United potrebbe pescare nella rosa di Gasperini.

Mercato Atalanta: Christian Romero piace al Manchester United

Il Manchester United fa sul serio per Cristian Romero, l’Atalanta potrebbe perdere il centrale nel corso del prossimo calciomercato.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate dalla GDS, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto 45 milioni di euro. Tanti soldi, quanti l’Atalanta non ne ha mai incassati nella sua storia per un calciatore. Ci è andata vicina di recente, con Dejan Kulusevski venduto alla Juventus per 35 milioni, più 9 variabili di bonus, e Amad Diallo, che a gennaio era andato in Premier per 40 milioni. Con Romero ci si spingerebbe ancora più in alto.

Romero Manchester United
Romero Manchester United

Calciomercato: Romero al Manchester, l’Atalanta valuta

Ma non è detto che l’Atalanta e la famiglia Percassi decidano di vendere Christian Romero nella prossima sessione di mercato. La dirigenza dell’Atalanta, infatti, starebbe valutando la proposta e non è detto che decida di accettare la cessione e partire in Serie A di nuovo con un centrale diverso.

L’argentino è stato, infatti, appena riscattato dalla Juventus per 16 milioni, dopo i 4 pagati per il prestito un anno fa. Alla Juve anche bonus previsto in caso di qualificazione in Champions League. Manca ancora il comunicato ufficiale dei club, ma l’affare è praticamente definito.

Un regalo della Juve all’Atalanta che si è ritrovata in casa un difensore di valore. L’Atalanta diventa, dunque, proprietaria del cartellino del difensore, che Gian Piero Gasperini ha da subito fatto diventare una certezza tanto da essere oggi titolare anche nell’Argentina di Scaloni. Il rendimento di Romero è andato anche oltre le aspettative e le big di tutta Europa ora vorrebbero il calciatore.

Leggi anche >>> Atalanta, via Muriel

Calciomercato Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)

Atalanta: occhio ad altre big

Su Romero non c’è solo il Manchester United. Il calciatore, infatti, piace sul mercato anche   Tottenham e Liverpool che erano stati i i primi a muoversi, ma ora pare lo United in pole.

Il club inglese cerca una calciatore veloce, cattivo in marcatura, bravo negli anticipi e con esperienza in un campionato impegnativo come la Serie A. Ma Romaro non piace solo in Premier, anche il Barcellona avrebbe segnato il suo nome. Vendere Romero a 45 milioni genererebbe una plusvalenza immediata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, occhi delle big su Romero: la situazione

Atalanta Romero
Atalanta Romero (Getty Images)
Impostazioni privacy