Calciomercato Atalanta, ceduto Gosens: trovato il sostituto

L’Atalanta sapeva da molto tempo che a fine stagione Robin Gosens sarebbe andato via e ora ci siamo. La cessione di Gosens è molto vicina per l’Atalanta che, ovviamente, per non farsi trovare scoperta, ha visionato più profili in questi mesi, arrivando alla conclusione che Gabriel Gudmundsson potrebbe essere il sostituto ideale di Gosens nell’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, 60 milioni per Romero

Calciomercato Atalanta, Gosens via: Gabriel Gudmundsson il sostituto

Arrivano novità importanti in casa Atalanta riguardo cessioni e acquisti della società. Perché il club bergamasco è vicinissimo all’acquisto di Gabriel Gudmundsson che prenderà il posto di Robin Gosens ormai ceduto di fatto, si attende solo l’intesa definitiva con un nuovo club. Ma chi è Gabriel Gudmundsson? Il calciatore classe 1999 è un nazionale svedese che gioca in Olanda con il Groningen, con cui ha un contratto in scadenza 2022. Per questo l’Atalanta è pronta ad investire su di lui dopo averlo visionato in questi mesi. I suoi punti di forza sono il dribbling e l’esplosività nell’uno contro uno. Gasperini è pronto a puntare su di lui in vista del futuro, con la società che si prepara a sborsare meno di 10 milioni di euro per acquistarlo.

Gabriel Gudmundsson
ultime mercato Gabriel Gudmundsson

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, le favorite per la prossima stagione: c’è l’Atalanta

Ultime Atalanta, le squadre interessate a Gosens

Con l’acquisto di Gabriel Gudmundsson ci sarà inevitabilmente la cessione di Gosens. E’ per questo che il club punta su un nuovo talento, perché Gosens in scadenza 2022 dopo l’Europo cambierà maglia. Il calciatore tedesco piace a Barcellona, Atletico Madrid e Borussia Dortmund all’esterno, mentre in Italia ci sono Juventus e Inter. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro. Si attende solo l’intesa giusta con il nuovo club.

Atalanta Gosens
Atalanta Gosens (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Muriel il sogno dell’Inter

Mercato Atalanta, cessione Gosens: le alternative a Gudmundsson

Se non dovesse chiudersi l’affare Gabriel Gudmundsson l’Atalanta ha già pronte diverse alternative. Nel mirino della Dea ci sono anche italiani come Davide Zappacosta, che è tornato al Chelsea e pronto a tornare in Serie A e Federico Dimarco che tornerà all’Inter.

calciomercato atalanta zappacosta
calciomercato atalanta zappacosta
Impostazioni privacy