Calciomercato Roma: colpo dal Barcellona ed è ufficiale il fantasista

Calciomercato Juventus coutinho
Calciomercato Juventus coutinho

La Roma ha completato un acquisto dal Manchester United. Dopo aver trattato l’arrivo di Smalling la scorsa estate, il secondo Red Devils a restare nella capitale sarà Mkhitaryan.

Mercato Roma: Mkhitaryan resta, Coutinho l’idea

E’ ufficiale, Mkhitaryan resta alla Roma: il trequartista armeno ha deciso di non lasciare la squadra giallorossa al termine della stagione ma attenzione anche a Coutinho.

Dopo l’esperienza al Manchester United ed il prestito nella Capitale, ora l’armento sarà a titolo definitivo della Roma.

Il calciatore, infatti, ha firmato il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2022.

Nel comunicato del club capitolino ci sono anche le dichiarazioni del calciatore che ha voluto spiegare i motivi della sua scelta:

“Roma mi ha conquistato, come squadra e città, grazie alla passione che ho trovato in questa squadra da parte dei dirigenti e dei tifosi. La società è molto ambiziosa e sono orgoglioso di poter dare il mio contributo” ha affermato l’armeno che rimarrà a disposizione di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese lo aveva già allenato al Manchester così come Smalling.

Coutinho Mkhitaryan
Coutinho Mkhitaryan

Roma: quanto guadagnerà Mkhitaryan?

Per tenere il calciatore in rosa la Roma ha fatto uno sforzo importante: nella prossima stagione, infatti,  Henrikh Mkhitaryan vestirà ancora i colori giallorossi. È, infatti, arrivata oggi l’ufficialità del prolungamento del contratto con la Roma per un’altra stagione. Al fantasista andrà anche un aumento dell’ingaggio di un milione di euro. Dal prossimo anno il calciatore Mkhitaryan guadagnerà 4 milioni di più bonus.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Roma, annuncio del centrocampista: è fatta

Manchester United Milan
Manchester United Milan (Getty Images)

Le ultime sul calciomercato della Roma, Coutinho in arrivo?

Ma la Roma non si fermerà al rinnovo della sua stella. Sulla trequarti potrebbe arrivare anche un altro campione che vive un momento delicato. L’arrivo di Sergio Aguero al Barcellona potrebbe avvicinare Philippe Coutinho proprio alla Roma.

Come accaduto con l’armento, il brasiliano è sul mercato e rappresenta un’occasone

Per tale motivo potrebbe diventare una suggestione per la Roma di José Mourinho. Con il ‘Kun’ in blaugrana per il trequartista classe ’92 lo spazio sarà sempre meno. Da qui l’idea di un possibile asse con la Capitale. Il giocatore di Rio de Janeiro già conosce la Serie A, avendo vestito la maglia dell’Inter dal 2010 al 2013, e potrebbe accettare la soluzione in prestito.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, quale futuro per Pellegrini? La decisione finale

Calciomercato Juventus coutinho
Calciomercato Juventus coutinho