Calciomercato Roma, Mourinho scatenato: c’è l’accordo, firma in arrivo

La Roma di José Mourinho inizia a prendere forma. Il club giallorosso dei Friedkin avvia un grande progetto con a capo il nuovo allenatore, il portoghese ex Inter che in Italia è ricordato per lo storico triplete conquistato. Intanto, la Roma di Mou è pronta a chiudere i primi grandi colpi in vista della prossima stagione, prima però ci sarà spazio per i rinnovi di contratto: dopo quello di Mkhitaryan tocca a Gianluca Mancini nella Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, nuovo portiere: arriva dalla Juventus

Calciomercato Roma, Mancini: rinnovo dopo la delusione Nazionale

In questi ultimi giorni sono arrivate le comunicazioni ufficiali dei ct delle Nazionali che hanno diramato le loro liste con le convocazioni per gli Europei 2021 che inizieranno tra poco più di una settimana. Tra i convocati dell’Italia è stato escluso a sorpresa Gianluca Mancini della Roma per far spazio a Toloi, che solo pochi mesi fa ha ricevuto la sua prima convocazione con l’Italia. Tanta la delusione per Mancini con la Roma che è pronta a fargli tornare il sorriso con il rinnovo di contratto. Infatti, il club giallorosso e l’agente del calciatore sono in contatto per blindare ancora di più uno dei protagonisti di stagione della Roma.

calciomercato roma mancini
calciomercato roma mancini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, colpo dal Barcellona

Ultime mercato Roma, rinnovo Mancini: l’accordo

Il difensore centrale classe ’96 Gianluca Mancini è in scadenza 2024 con la Roma e già può arrivare un rinnovo. Perché le parti sono in trattativa e i giallorossi, dopo l’ok di Mourinho, hanno deciso di blindarlo. L’accordo può arrivare fino al 2025, con l’aumento dello stipendio che dovrà essere scontato. Perché ad oggi Mancini guadagna 1,6 milioni a stagione e l’ingaggio prossimo arriverà vicino ai 3 milioni netti l’anno. Possibile l’inserimento anche di una clausola rescissoria di circa 40 milioni di euro. Al momento le parti si prendono tempo, ma c’è la forte volontà di chiudere per entrambi, ora il calciatore dovrà prima sbollire la delusione della mancata convocazione per gli Europei a cui teneva molto. Tutto rimandato al prossimo mese almeno quando inizierà il ritiro estivo.

mancini roma
gianluca mancini Roma (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma calcio, rinnovo Mkhitaryan

Ultime Roma, la stagione di Mancini

Stagione molto importante per Mancini che è stato uno dei migliori della Roma e forse il migliore riguardo il suo reparto. In stagione ha totalizzato 41 presenze e messo a segno 5 gol.

Gianluca Mancini
Gianluca Mancini Roma
Impostazioni privacy