Calciomercato, niente ritorno in Serie A: arriva l’annuncio del rinnovo

E’ la giornata degli annunci ufficiali di rinnovo in casa Chelsea, perché dopo quello di Olivier Giroud è arrivato anche l’annuncio per il rinnovo del contratto per almeno un altra stagione per Thiago Silva. Il difensore brasiliano farà 37 anni il prossimo settembre, ma per Tuchel già dai tempi del PSG è considerato un elemento fondamentale per gli schemi di gioco. L’annuncio è arrivato direttamente dal club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Chelsea: rinnovo Giroud ufficiale

Calciomercato, Thiago Silva rinnova col Chelsea: l’annuncio ufficiale

E’ arrivata nelle ultime ore l’annuncio del rinnovo di Thaigo Silva con il Chelsea. A comunicarlo è stato lo stesso club londinese sul proprio sito ufficiale. Il calciatore era in scadenza 2021 e ha rinnovato fino al 2022. Questo il comunicato:

“Dopo la finale di Champions League, Chelsea FC ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Thiago Silva per un altro anno per quella che sarà la sua seconda stagione a Stamford Bridge”.

Calciomercato Milan Thiago Silva
Calciomercato Milan Thiago Silva (getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A 2021/22: Milan e Atalanta le favorite

Calciomercato Milan, Thiago Silva l’idea

A Thiago Silva ci hanno pensato il Milan e non solo in questi anni per riportarlo in Italia. Anche Juventus, Lazio e Roma in questi ultimi mesi hanno chiesto informazioni sul calciatore in scadenza di contratto. Il rinnovo con il Chelsea per Thiago Silva però era nell’aria perché come già detto, il rapporto con Tuchel è quello di gran fiducia e rispetto reciproco. Inoltre, il calciatore brasiliano riesce a restare ancora ad altissimi livelli nonostante l’età avanzata. Il prossimo anno però potrebbe essere l’ultimo in Europa per poi andare a chiudere la carriera in patria o in MLS. Al momento però Thiago Silva si gode ancorai l Chelsea dopo la vittoria della Champions League.

Milan Thiago Silva
Zlatan Ibrahimovic, Thiago Silva e Luca Antonini (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Sarri il nuovo allenatore

Calciomercato, cessioni Chelsea

Chi, invece, dovrebbe dire addio al Chelsea è Emerson Palmieri che può tornare in Italia. Perché il terzino piace tanto in Serie A a Napoli, Inter e Juventus. Anche Jorginho resta un grande obiettivo delle big italiane che però ad oggi non pare possano permetterselo economicamente.

Calciomercato Inter Emerson Palmieri
Calciomercato Inter Emerson Palmieri (Getty Images)
Impostazioni privacy