Calciomercato Milan, ha firmato! Arriva l’annuncio ufficiale

Notizia shock per il calciomercato del Milan: il bomber è appena arrivato ad un accordo e lo ha messo nero su bianco, spiazzando tutti, tifosi rossoneri in primis.

Milan, Giroud firma il rinnovo col Chelsea: è ufficiale

Sembrava ad un passo dal Milan, ma Olivier Giroud firma invece con il Chelsea. Una situazione molto simile a quella di qualche mese fa, quando il francese prima sedusse e poi abbandonò la Lazio di Lotito. Questa volta invece, è toccato a Maldini: negli ultimi giorni le chiamate e le conseguenti trattative erano state serrate, al punto tale che molti davano la trattativa ormai per fatta.

Giroud Milan
Olivier Giroud (www.gettyimages.it)

Come già accaduto in passato invece, con un colpo di coda Roman Abramovich ha ottenuto un altro sì dell’attaccante transalpino, che come comunicato dai canali ufficiali del club londinese, ha esteso il proprio impegno coi Blues per un altro anno. Anzi: tale estensione è arrivata addirittura nel mese di aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, il doppio colpo è da favola

Milan, Giroud va al Chelsea: il comunicato del club

Ecco quanto si legge sul sito del Chelsea, dove anche il Milan ha appreso che Giroud non sarà rossonero la prossima stagione: “Il Chelsea Football Club può confermare che nell’aprile di quest’anno è stata esercitata un’opzione per prolungare il contratto di Olivier Giroud di un anno. L’attuale contratto del francese sarebbe dovuto scadere alla fine di questa stagione, ma con questo prolungamento il bomber giocherà un altro anno con noi“. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Ibra aveva dato il benvenuto a Giroud

Calciomercato, Marina Granovskaia svela i motivi dell’operazione Giroud

Il Chelsea non aveva alcuna intenzione di cedere Giroud al Milan. La ragione è presto svelata da Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich: “Olivier è stato una parte fondamentale di tanti grandi momenti per questo club, dal suo contributo alla vittoria della nostra Coppa d’Inghilterra nel 2018 alla segnatura di 11 gol sulla strada per vincere l’Europa League nel 2019″.

Calciomercato milan Giroud
calciomercato milan giroud (Getty Images)

“Ha ha continuato a mettere a segno reti importanti, e non dimenticheremo mai il suo sforzo contro l’Atletico Madrid. C’era solo una decisione che potevamo prendere quando abbiamo esercitato l’opzione per prolungare il suo contratto ad aprile“.

 

Impostazioni privacy