Calciomercato Lazio: Sarri in chiusura, ma va via un gioiello

Ore molto importanti e delicate per la Lazio, la quale si sta impegnando nel chiudere la trattativa per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano avrebbe già incontrato Tare per ultimare i discorsi, e intanto diverse valutazioni saranno fatte anche per quanto riguarda la rosa. Alcuni giocatori potrebbero essere sacrificati sul mercato, e uno di questi è sicuramente Joaquin Correa, protagonista di una stagione altalenante, e che avrebbe una valutazione piuttosto alta. L’argentino è uno dei gioielli in squadra, ma la sua cessione porterebbe nelle casse biancoceleste un’ottima somma di denaro da andare a reinvestire.

Calciomercato Lazio: Correa può essere il primo “sacrificato” eccellente

Joaquin Correa Juventus
Joaquin Correa (Getty Images)

Joaquin Correa potrebbe dire addio alla Lazio nel calciomercato estivo. Il Tucu si è reso protagonista di un’annata abbastanza positiva, caratterizzata però da parecchi alti e bassi nella prima parte di stagione. Il mercato estivo è alle porte, ed è chiaro di come alla Lazio possano servire delle cessioni per finanziare le entrate. Correa può essere il primo “sacrificato” eccellente, e questo anche considerando l’arrivo ormai quasi imminente di Maurizio Sarri. Il tecnico vuole garanzie e acquisti, e l’attaccante argentino può dare una grossa mano. Ad oggi non ci sono state offerte o proposte, ma stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità.

LEGGI ACNHE: Calciomercato Lazio: super-colpo per convincere Sarri

Mercato Lazio: futuro Correa, Sarri ha già deciso

Calciomercato Juventus Correa
Calciomercato Lazio Correa (Getty Images)

Maurizio Sarri è molto vicino alla Lazio, e intanto il mercato biancoceleste si infiamma per l’estate. Tra i possibili partenti c’è anche Correa, giudicato come un elemento molto importante per il gioco del tecnico toscano. Ecco che l’ex Napoli e Juventus avrebbe già messo in chiaro di come il Tucu, così come tutto il resto della rosa, sia adatto al suo stile di gioco. Il sacrificio sarebbe prettamente una questione economica, non tecnica.

LEGGI: Lazio: il tecnico è a Roma per incontrare Lotito, firma vicina?

Ultime Lazio: ecco quanto è valutato Correa

Joaquin Correa può lasciare la Lazio. Il Tucu sarebbe il primo sacrificato tra i top in squadra, vista e considerata anche la sua valutazione. L’argentino infatti costa circa 30-40 milioni di euro, cifra che può aiutare il mercato in entrata.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Lazio, nuova chance dopo la delusione: Lotito ci prova

Impostazioni privacy