Calciomercato Lazio: super-colpo per convincere Sarri

La Lazio pensa in grande. Per convincere Maurizio Sarri a firmare per i biancocelesti, Claudio Lotito starebbe per chiudere un colpo da favola.

Calciomercato Lazio: Ilicic e non solo per convincere Sarri

La Lazio sta provando a convincere Maurizio Sarri a firmare il contratto con il club. Per farlo Claudio Lotito, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe in programma diversi investimenti anche sul mercato.

Tra questi anche il colpo Ilicic. L’esterno dell’Atalanta, infatti, è un vero e proprio pallino di Sarri ed il suo acquisto durante il prossimo calciomercato potrebbe convincere il tecnico ad accettare il contratto proposto da Lotito.

Leggi anche >>> Le ultime sull’arrivo di Sarri

Calciomercato Milan Ilicic
Josip Ilicic (Getty Images)

Mercato Lazio: Ilicic e non solo…

Come detto, per convincere Sarri a firmare le garanzie di Tare saranno imprescindibili. Soprattutto di questo si è parlato nel corso del lungo vertice che si è tenuto ieri sera a Formello. Il club romano è al momento non ha chiuso innesti tranne quello del giovane serbo Dimitrije Kamenovic (classe 2000). Operazione portata a termine a gennaio con l’impegno di non avere prima il calciatore dal Cukaricki. La prossima settimana Kamenovic sarà a Roma per le visite mediche ma la rosa andrà completata con calciatori funzionali al gioco di Sarri.

Il tecnico avrebbe chiesto due terzini, un centrocampista, un attaccante esterno e una punta centrale.

In questo modo l’allenatore potrebbe cambiare abito alla Lazio passando ad un 4-3-3. I nomi in agenda sono importanti.

Non solo Ilicic, durante il prossimo mercato potrebbero sbarcare a Roma Hysaj, Lykogiannis e Maksimovic per la difesa, Nandez e Thorsby per il centrocampo e Borré  come punta.

Leggi anche >>> L’alternativa a Sarriatalanta gomez ilicic

Lazio: Sarri valuta la rosa

Ma non è finita perchè, a dispetto del mercato, Sarri avrebbe anche ribadito un aspetto fondamentale: degli elementi già presenti in rosa non ce ne sia nessuno che non possa andar bene per il suo calcio. Per tale ragione Tare anche in uscita potrà essere libero di inventare. Chi partirà? Correa in questo momento sembra l’indiziato principale per la cessione visto che nel modulo di Sarri sarebbe di difficile collocazione se il tecnico non passasse ad un 4-3-1-2 con Luis Alberto ad inventare per Immobile e l’argentino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Lotito invita il tecnico cena: stretta finale

 

Ilicic
Ilicic
Impostazioni privacy