Lazio: il tecnico è a Roma per incontrare Lotito, firma vicina?

La Lazio ad un passo dal nuovo allenatore. Dopo le diverse voci emerse nella giornata di oggi, sembra essere arrivato ad un punto di svolta la caccia ad un nuovo tecnico da parte di Claudio Lotito.

Notizie Lazio: Sarri a Roma, presto l’incontro con Lotito

Maurizio Sarri, secondo quanto riportato da Sportitialia, sarebbe appena arrivato a Roma.

Nonostante le voci emerse nella giornata di oggi e riportate da Sky Sport di una trattativa saltata con il tecnico toscano, alla fine Sarri potrebbe firmare.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, infatti, nelle prossime ore sarebbe in programma il vertice con Claudio Lotito.

Il presidente vorrebbe sentire l’allenatore prima di affidargli la panchina della Lazio. Sarri è corteggiatissimo da Lotito dopo l’addio a Simone Inzaghi.

Il punto di domanda resta la gestione della rosa e della campagna acquisti oltre al tema del contratto. Per questo motivo Sarri e Lotito dovranno prima discutere degli aspetti tecnici e solo in un secondo momento si parlerà di contratto. Per i tifosi della Lazio sono ore di fibrillazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, nuova chance dopo la delusione: Lotito ci prova

Lazio-Torino data
Lazio-Torino, Lotito fa ricorso (Getty Images)

 

Sarri e Lotito: c’è un problema per il tecnico

Maurizio Sarri potrebbe firmare presto con la Lazo. Tuttavia l’allenatore avrebbe diverse perplessità sull’organico a disposizione e sul mercato. Prima di firmare con la Lazio, infatti, Sarri vorrebbe garanzie dal punto di vista dell’organico.

L’ex Juventus non vorrebbe la cessione di nessun big e starebbe ragionando su un cambio di modulo. Per tale ragione il lavoro di Tare sul mercato dovrà essere importante. Il direttore sportivo della Lazio, infatti, dovrebbe portare nella Capitale calciatori funzionali al modulo scelto da Sarri che tuttavia non sarà integralista ma vorrebbe ripartire da una linea difensiva a 4.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Lotito invita il tecnico cena: stretta finale

ultime lotito
Claudio Lotito (www.gettyimages.it)

 

Il contratto di Sarri

Una volta risolti i dubbi si Sarri sulla rosa a disposizione, Lotito e l’agente di Maurizio Sarri Ramadani discuteranno del contratto dell’allenatore. Sarri a Torino era arrivato a percepire 6 milioni di euro a stagione. Una cifra pesantissima per un allenatore soprattutto dopo la pandemia che inflitto un duro colpo alle casse di diversi club.

Leggi anche >>> Nome a sorpresa se salta Sarri

Calciomercato Inter sarri
Maurizio Sarri (www.gettyimages.it)

 

Impostazioni privacy