Italia, Mancini (Getty Images)
Continua a tenere banco la polemica tra gli appassionati di calcio per le convocazioni di Roberto Mancini. Il tecnico ha deciso di convocare Raspadori e Bernardeschi escludendo Kean e Politano nonostante la loro stagione.
Roberto Mancini, tecnico della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa delle scelte di formazione:
Raspadori titolare?
“Stiamo valutando la sua condizione fisica. Capisco che per lui sarebbe il massimo giocare a Bologna ma devo capire come sta. La speranza è che possa stare bene e non aver problemi nel percorso che fare. E poi voglio fare i complimenti all’Under, se non ci fosse stata l’espulsione penso che sarebbero andati avanti. Giacomo, per quel che ha fatto in campionato, può dare una grande mano”.
Raspadori al top fisicamente?
“La condizione conterà. Soprattutto nella prima gara che sarà tra solo 8 giorni. Raspadori… L’ho detto prima, è diverso dal Gallo, da Ciro. Per lui sarà una grande esperienza ma l’ho portato perchè so cosa può farmi. Per domani vediamo le condizioni, ha giocato 120 minuti 48 ore fa, vedremo stasera visto che aveva un problema”.
Esclusioni?
“Non è stato semplice per nessuno. Ci sono tutti rimasti male ma sono ragazzi che meritavano tutti e potranno tornare in Nazionale in futuro. Saranno giocatori importanti per la Nazionale”.
Cosa daranno Bonucci e Chiellini?
“Quando saranno in campo daranno la loro esperienza. Poi il lavoro fatto meritano di essere con noi, abbiamo fatto in modo che i giovani si inserissero più velocemente. Questo è anche grazie ai più esperti”.
La situazione di Donnarumma potrebbe condizionarlo?
“Gigio sta bene, ed è al top anche a livelli psicologico. Lui gioca a questi livelli da anni, non credo”.
Quanto possono aiutarvi i tifosi?
“Domani saranno 1000, cambia poco dai 400… Su Roma speravo potessero entrare in tanti, vedremo cosa succederà. Giocare coi tifosi è un’altra cosa”.
Come si sente in vista dell’Europeo?
“Spero di poter portare l’Italia ancora più su a fine Europeo, il sogno è giocare la finale”.
Piace a mezza Europa Francesco Farioli, che ha brillato nel suo primo anno all'Ajax, dopo…
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…