Italia, infortunio e apprensione: l’annuncio UFFICIALE di Mancini, Europei a rischio

L’Italia rischia di non avere all’Europeo uno dei pezzi pregiati di Roberto Mancini, per infortunio. In vista di Euro 2021 l’Italia lavora e domani sarà primo test, in amichevole, contro il San Marino. La sfida a Cagliari, con la formazione già annunciata in conferenza, senza tanti giri di parole.

Italia, infortunio Sensi: l’annuncio di Mancini

L’Italia rischia di non avere Sensi all’Europeo, per infortunio. A parlarne, in prima persona, è proprio il CT della Nazionale, Roberto Mancini. La conferenza stampa, nel giorno di vigilia dell’amichevole Italia-San Marino. Sarà il primo test, in amichevole, ma le attenzioni sono tutte per i guai fisici di Sensi, su cui Mancini è preoccupato: Mi preoccupa un po’ la situazione legata all’infortunio di Sensi. In questi giorni faremo delle valutazioni, lo staff medico è molto impegnato in questo periodo. Penso che Verratti ce la possa fare, Pellegrini sta migliorando molto. Il primo dei due ha fatto un recupero rapido. Raspadori? Si allenato a parte, dobbiamo capire se andrà all’Under-21 o se resterà qui con noi. Ha un grande futuro”.

LEGGI ANCHE >>> Italia: i convocati di Mancini per l’Europeo

Italia, Mancini in conferenza

Parla Roberto Mancini in conferenza, snocciolando diversi temi, le parole del CT dell’Italia. Uno di questi temi è legato ai convocati e, ovviamente, la sfida di domani.

SUI CONVOCATI – “Non facciamo previsioni, posso solo dire che porterò i migliori 26 a disposizione, porterò chi sta bene”. I test, in questi giorni, daranno maggiori garanzie in vista della lista definitiva, che si stringerà a 26 calciatori.

SULLA SFIDA – “L’amichevole di domani ci servirà a lavorare sui concetti di gioco che abbiamo, voglio valutare qualche giocatore. Vedo i miei ragazzi tranquilli, cambieremo qualcosa in vista dell’Europeo. Non vedo grandi problemi”.

Mancini infortunio Sensi
Mancini, Italia: la conferenza (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> EURO 2020, l’Italia di Mancini perde pezzi: infortunio per il top player

Italia, Mancini annuncia la formazione: ecco chi giocherà domani

Roberto Mancini, costretto anche ad alcune scelte a causa degli infortuni, fa già la formazione in vista di Italia-San Marino. La annuncia in conferenza stampa: “Domani vedremo in campo Cragno; Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi; Cristante, Pessina, Castrovilli; Bernardeschi, Kean, Grifo”.

Italia Mancini
Mancini annuncia l’infortunio di Sensi (Getty Images)
Impostazioni privacy