Inter, Vidal finisce nei guai: indagine a suo carico

Ancora problemi per Arturo Vidal: il centrocampista dell’Inter è finito sotto indagine da parte delle autorità cilene.

Inter, Vidal viola la quarantena: aperta indagine a suo carico

Le ultime di casa Inter arrivano dal Cile: la magistratura ha puntato i fari su Arturo Vidal. La mezzala è rientrato in patria lo scorso 25 maggio, ma i suoi comportamenti hanno destato scalpore. Ritrovatosi positivo al covid infatti, è stato escluso dal gruppo della Nazionale; fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che la autorità hanno stabilito che dopo aver varcato i confini del paese invece di mettersi in bolla, ha violato le regole per vedersi con una modella. Ad onor di cronaca, sia Arturo che la giovane hanno smentito tale ricostruzione.

Calciomercato Inter Vidal
Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, addio Lukaku: annuncio del bomber

Inter, Vidal denunciato: le parole del sottosegretario alla Salute

A proposito della vicenda Vidal, ha parlato il sottosegretario alla Salute, Paula Daza: “Deve, come tutte le persone arrivate nel paese, rispettare le norme sanitarie“. Attualmente il protocollo sanitario prevede che i giocatori stiano ‘in isolamento’ e lascino la struttura che ospita la squadra solo per gli allenamenti o giocare.

Inter Vidal
Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)

Il centrocampista dell’Inter, invece, si sarebbe fatto immortalare in un ippodromo per assistere a corse di cavalli (una sua grande passione) e poi a cena in un ristorante assieme a un gruppo di amici. E sarebbe stato proprio uno di loro a contagiarlo, secondo quanto detto dallo stesso Vidal.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inter, ecco dove allenerà Conte: c’è anche Paratici

Inter, quale futuro per Vidal?

In attesa di capire a cosa porterà l’indagine su Vidal, l’Inter deve capire cosa fare del cileno in sede di calciomercato. La volontà del club è ovviamente quella di cederlo: grazie al suo addio, la società potrebbe risparmiare circa 16 milioni di euro. Un bel gruzzoletto, soprattutto alla vigilia di un mercato che si annuncia improntato all’austerity.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Svolta Vidal: c’è una destinazione clamorosa

Sulle sue tracce ci sono diversi club: una delle opzioni più concrete è quella che porta a Marsiglia, dove lo aspetta uno dei suoi mentori, Jorge Sampaoli.

Impostazioni privacy