Calciomercato Lazio: Milinkovic-Savic via, giocherà la Champions

Sergej Milinkovic-Savic ad un passo dall’addio alla Lazio. Secondo le ultime di mercato il Sergente starebbe per…sancire il suo addio a Lotito.

Calciomercato Lazio: l’agente di Milinkovic-Savic apre all’addio

Milinkovic-Savic potrebbe dire addio alla Lazio. Dopo diverse voci sul futuro del sergente, durante la prossima finestra di mercato il calciatore potrebbe essere ceduto visto il mancato ingresso del club in Champions League.

In questi giorni la società biancoceleste sta provando a riscrivere il futuro dopo l’addio di Simone Inzaghi accasatosi all’Inter. La società si guarda intorno e starebbe sondando diversi allenatori per la panchina.

Da Mihajlovic a Villas Boas passando per Maurizio Sarri. Proprio l’ex Napoli, Chelsea e Juventus sembrerebbe essere ora in pole per firmare con i capitolini.

Il presidente Lotito, infatti, vorrebbe un nome grosso dopo l’uscita di scena dell’idolo della tifoseria laziale, Inzaghi. Si cerca l’intesa economica con Sarri visto che il suo arrivo potrebbe anche convincere i calciatori a rimanere nella capitale. Su tutti Sergej Milinkovic Savic che, come riportato dal, Corriere dello Sport, potrebbe andare via se Sarri dopo il colloquio esplorativo non arrivasse.

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic
Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic (Getty Images)

Milinkovic vuole la Champions League

Con Sarri in panchina, invece, Milinkovic-Savic potrebbe dare a Lotito un altro anno. L’addio ad Inzaghi, infatti, ha messo in allarme i big legati all’allenatore e al progetto e qualcuno potrebbe decidere di chiedere la cessione.

Dunque, il futuro di Sergej Milinkovic-Savic resta in bilico come confermato dal suo agente Kezman che ha parlato in Serbia:

“In tanti lo vogliono e tra un anno o due me lo vedo in finale di Champions, ma alla Lazio sta alla grande. Potrebbe rimanere in Italia”.

Dichiarazioni che in questo momento suonano come un punto interrogativo anche perchè dopo l’addio ad Inzaghi, dove giocherà Sergej nella eventuale Lazio di Sarri? Mezz’ala sinistra nel potenziale 4-3-1-2 o a tre a centrocampo?

Lazio Milinkovic Savic
Lazio, Milinkovic Savic (Getty Images)

Sarri penalizza Milinkovic?

Se Sarri optasse per un 4-3-3, Milinkovic Savic potrebbe essere arretrato e questo potrebbe anche far perdere di valore sul mercato al ragazzo. Milikovic si muoverebbe nel cuore del centrocampo ed a lui verrebbero affidati ruoli sia di interdizione che di incursione. Dunque forse anche alla Lazio converrebbe cederlo ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, addio Inzaghi: il clamoroso intreccio in panchina

Milinkovic-Savic
Lazio Milinkovic-Savic (Getty Images)
Impostazioni privacy