Calciomercato Juventus, Agnelli manda via due top: incassi da 80 milioni

La Juventus di Massimiliano Allegri perderà diverse pedine all’inizio del calciomercato. I bianconeri hanno necessità di cedere vari calciatori per mettere a bilancio importanti plusvalenze per risanare i bilanci. Le prime uscite sul mercato della Juve potrebbero riguardare Wojciech Szczesny e Merih Demiral.

Calciomercato Juventus, addio Demiral: fissato il prezzo

Il calciomercato della Juventus partirà con l’addio di Merih Demiral. Il difensore turco è uno dei pezzi pregiati dei bianconeri che potrebbe salutare per aiutare il miglioramento del bilancio. La società lo ha sempre ritenuto il centrale classe ’98 imprescindibile per il futuro ma è uno dei pochi con offerte in arrivo.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha deciso di sacrificare Demiral. Con un’offerta da 40 milioni di euro, Andrea Agnelli lascerà partire il suo giovane talento, seppur limitando lo sviluppo del futuro bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Juventus, Demiral piace anche in Serie A: i dettagli

Juventus Demiral
Calciomercato Juventus Demiral (Getty Images)

Mercato Juventus, non solo Demiral: Szczesny in uscita

L’edizione odierna del Corriere dello Sport non si sofferma solo sull’addio di Merih Demiral. Il quotidiano parla anche del sacrificio di Wojciech Szczesny sul mercato. Il portiere polacco ha da sempre un ottimo mercato e l’ultima stagione ha fatto drizzare le antenne alle pretendenti.

Secondo le ultime news di mercato, Szczeny pesa solo 7 milioni a bilancio della Juventus ma si cercherà una plusvalenza maggiore. Il portiere classe ’90 ha un contratto in scadenza nel 2024 e ciò porterà ad aumentare il suo valore di mercato. La Juve, per cederlo, chiede almeno 25 milioni che potrebbero arrivare dal Borussia Dortmmund, da mesi interessato al gigante ex Roma e Arsenal.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Mercato Juventus, Szczesny ai saluti: ecco dove giocherà

Calciomercato Juventus Szczesny
Juventus Szczesny (Getty Images)

Ultime Juventus, l’addio di Szczesny apre all’arrivo di Donnarumma

La Juventus pensa di cedere Szczesny nei primi giorni di mercato per poter arrivare a Donnarumma. Il portiere ormai ex Milan è ancora senza squadra e alla ricerca di un contratto da top player. I bianconeri sono estremamente interessati all’opzione ma non possono affondare il colpo se prima non incassano dalle cessioni. Solo con l’addio di Wojciech Szczesny, la Juve si fionderà con decisione su Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Juve, trattativa Donnarumma: la situazione

Impostazioni privacy