Calciomercato Juventus, Donnarumma in porta: beffa Milan, via Szczesny

Calciomercato Juventus, Donnarumma in porta: beffa Milan, via Szczesny. E’ ancora senza rinnovo di contratto Gianluigi Donnarumma con il Milan e con scadenza il prossimo giugno 2021. Mancano ormai pochi mesi e uno dei più giovani e già affermati portieri del mondo si ritroverebbe svincolato. Paolo Maldini e Massara sono a lavoro per accontentare le richieste del proprio calciatore e del suo agente, ma alla finestra ci sono i grandi club pronti ad approfittarne, come la Juventus che potrebbe affidare nelle mani di Donnarumma tanti anni del proprio futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Gosens

Calciomercato Juventus, Donnarumma nel mirino

Gianluigi Donnarumma piace da anni alla Juventus che ha sempre provato a prenderlo, ma il Milan tra valutazioni altissime e volontà del calciatore nel restare ha sempre avuto qualche problema. Quest’estate però potrebbe essere tutto diverso. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Donnarumma alla Juve è soltanto un’ipotesi al momento, ma ipotesi che può diventare qualcosa di più concreto in pochissimo tempo. Perché il Milan ancora non ha raggiunto un accordo per il rinnovo di Donnarumma che potrebbe quindi perderlo a parametro zero. La Juve resta fortemente interessata al portiere classe 1999 che da poco ha compiuto 22 anni.

Gianluigi Donnarumma juve
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo: arriva la svolta

Calciomercato Juventus, Donnarumma solo con Szczesny via

Donnarumma alla Juve può arrivare però in un solo caso. Infatti, l’intenzione della Juventus è quella di restare esattamente così, con Szczesny come primo portiere, Buffon come secondo (in scadenza a giugno ma vicinissimo al rinnovo) e Pinsoglio come terzo. Non dovrebbero esserci movimenti per la porta della Juventus, salvo se dovessero arrivare offerte importanti per Szczesny. La Juventus ha acquistato il portiere nel 2017 a 15 milioni e potrebbe fare una plusvalenza vendendolo intorno ai 40 milioni di euro. Per questo Donnarumma resta nel mirino della Juventus che aspetta di caprie come si evolverà la questione rinnovo con il Milan.

Donnarumma Milan
Gianluigi Donnarumma (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, cessione Dybala: ecco dove giocherà

Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: la situazione

Al momento Donnarumma ancora non ha firmato nessun rinnovo con il Milan, per questo la Juventus resta interessata. Il portiere italiano chiede circa 10 milioni di euro (attualmente guadagna 5) ma il Milan anche a causa dell’emergenza economica post Covid non offre oltre i 7.5. Alla fine potrebbe arrivare l’intesa tra le parti, con Raiola però che spinge anche per un contratto più breve e con l’inserimento di clausole.

Milan Donnarumma
Milan, Donnarumma rinnova o va via? (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy