Calciomercato Juventus, Szczesny ai saluti? Piace al Borussia Dortmund

Il futuro di Wojciech Szczesny è ancora alla Juventus? Da contratto, ancora molto lungo, sì ma il futuro e il calciomercato sono sinonimi di incertezza. Il portiere bianconero piace molto in giro per l’Europa e a fine stagione potrebbe ricevere proposte di un certo livello.

Calciomercato Juventus, Szczesny piace al Borussia Dortmund

Wojciech Szczesny alla Juventus sta vivendo il suo miglior momento della carriera. Il portiere polacco è spesso decisivo per i bianconeri e sta maturando sempre più con il passare degli anni. Arrivato per soli 14 milioni di euro dall’Arsenal nel 2017, oggi è un perno della difesa di Andrea Pirlo.

Il futuro di Szczesny alla Juventus, però, è minato dal Borussia Dortmund. I tedeschi vogliono rinnovare il reparto difensivo, a partire proprio dal portiere. Per questo motivo il polacco dei bianconeri è il primo nome sulla lista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, già scelto il sostituto di Szczesny

Szczesny juve
Calciomercato Juventus Szczesny (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Borussia Dortmund forte su Szczesny

Il Borussia Dortmund ha messo Wojciech Szczesny nel mirino. Il club giallonero ha intenzione di acquistare un portiere di livello mondiale per la prossima stagione. L’attuale numero 1 del club tedesco, Roman Burki è sì molto affidabile ma le sue prestazioni non sono sempre all’altezza delle aspettative del club. Inoltre ha vari club interessati al suo cartellino e al termine della stagione potrebbe salutare.

Ecco perché il Borussia Dortmund vorrebbe strappare Szczesny alla Juventus. Secondo quanto riferito da TMW, il club giallonero ha messo nel mirino due polacchi della Serie A. In cima alla lista dei desideri c’è ‘Tek’ Szczesny, ma piace anche Bartłomiej Drągowski della Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con il Borussia Dortmund?

Szczesny Juventus
Szczesny Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Szczesny via: arriva Donnarumma

Il possibile addio di Szczesny alla Juventus, accende i sogni e le speranze dei tifosi bianconeri. Non per l’inadeguatezza del portiere polacco che, anzi, ha dimostrato di essere tra i migliori d’Europa, quanto per il possibile arrivo di Gianluigi Donnarumma.

Il fenomeno italiano è nel mirino della Juve da tempo e non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan. Eventuali strascichi con il club di Via Aldo Rossi potrebbero portare Donnarumma alla Juventus.

Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny (Getty Images)
Impostazioni privacy