Calciomercato Atalanta, Gollini non gioca: addio a fine stagione?

Il futuro di Pierluigi Gollini sarà lontano dall’Atalanta? Nelle ultime settimane il portiere è diventato il secondo nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini e ha alimentato voci di calciomercato.

Calciomercato Atalanta, perché Gollini non gioca più? Le ultime

Pierluigi Gollini e l’Atalanta avevano ritrovato grande affiatamento dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Il portiere nerazzurro si era ripreso la titolarità con grandi meriti e grandi prestazioni. Poi, d’improvviso, il vuoto. Dal 28 febbraio (sfida al Ferraris contro la Sampdoria) si è seduto in panchina, diventando il secondo portiere.

Si era pensato al turnover, viste le qualità di Marco Sportiello, ma potrebbe non essere l’unica ragione. Il portiere nativo di Bologna non vede il campo da circa un mese, neppure in Champions League. E la domanda sorge spontanea: Gollini dirà addio all’Atalanta a fine stagione?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, non solo Gollini: altra cessione illustre

Gollini Atalanta
Gollini Atalanta (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, addio Gollini: la situazione

“Dobbiamo alzare il livello, non so se questo avverrà con Sportiello, Gollini o col mercato”. Con queste parole di pochi giorni fa, Gasperini aveva versato altra benzina sul fuoco circa la questione portieri. L’Atalanta dirà davvero addio a Pierluigi Gollini a fine stagione?

Con ogni probabilità, il club orobico inizierà a guardarsi intorno in più ruoli in vista della prossima stagione. Una rifondazione necessaria per cercare nuovi stimoli e per crescere. Gollini piace a diverse squadre e potrebbe salutare l’Atalanta. Al momento, secondo quanto riporta TMW, siamo nel campo delle ipotesi e il condizionale è d’obbligo. Ma il futuro è più incerto che mai, soprattutto se il numero 95 dovesse restare ancora seduto in panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, un campione può andare all’Inter

Atalanta Gollini
Calciomercato Atalanta Gollini (Getty Images)

Atalanta, Gollini torna in campo contro il Verona?

Il ballottaggio dell’Atalanta ormai è sempre lo stesso: Gollini o Sportiello titolare? Gian Piero Gasperini ha lasciato intendere che non esiste il posto fisso e che va guadagnato ad ogni allenamento. Ma domenica, contro il Verona, Gollini potrebbe riprendersi il posto tra i pali.

Le 5 partite di fila giocate da Marco Sportiello hanno evidenziato buoni numeri dell’ex Frosinone. Ma a Madrid un suo gravissimo errore ha portato in vantaggio i Blancos e fatto sorgere qualche dubbio al tecnico orobico. La verità si conoscerà solo domenica pomeriggio, intanto Gollini spera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, il Manchester City tenta il colpaccio: le ultime

Atalanta Gollini
Pierluigi Gollini (Getty Images)
Impostazioni privacy