Calciomercato Fiorentina: colpo dal Napoli, si chiude subito

La Fiorentina è pronta a rivoluzionare tutto, a partire dalla panchina fino ad arrivare a tutti i reparti del campo. L’arrivo di Gennaro Gattuso avrà un impatto importante anche e soprattutto sulla difesa, specie andando a considerare gli addii praticamente già certi di Milenkovic e di Pezzella. Servirà un rinforzo di esperienza, e uno degli obiettivi di mercato è sicuramente Nikola Maksimovic, centrale serbo in forza al Napoli. L’ex Torino è in scadenza di contratto, ed è a caccia di un club che possa garantirgli molto più minutaggio rispetto agli azzurri. Firenze è la piazza giusta, e la trattativa non sarebbe neanche troppo difficile.

Calciomercato Fiorentina: Maksimovic per la difesa, è in scadenza con il Napoli

Nikola Maksimovic
Nikola Maksimovic (Getty Images)

Nikola Maksimovic è uno degli obiettivi di mercato per la Fiorentina. Il difensore attualmente milita nel Napoli, ma non si può certo dire che la sua stagione sia stata positiva. Il minutaggio è stato molto basso anche in questa annata, e adesso è chiaro di come qualcosa si sia rotto con gli azzurri. Inoltre c’è da considerare il contratto in scadenza, con Maksimovic intenzionato a cambiare aria. La Fiorentina può approfittarne e può chiudere subito, anche sfruttando la conoscenza di Gattuso, il quale lo ha avuto a disposizione proprio nella sua avventura con i partenopei.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, colpo strepitoso dal Chelsea: Commisso scatentato

Mercato Fiorentina: obiettivo Maksimovic, niente rinnovo

Calciomercato Milan Maksimovic
Calciomercato Milan Maksimovic

La Fiorentina pensa a Nikola Maksimovic come prossimo rinforzo in difesa. Il serbo ha tanta esperienza in Serie A, è un difensore esperto, ed è motivato per iniziare una nuova avventura al centro di un progetto. Il colpo è molto fattibile, e questo anche per via della decisione finale del Napoli nei confronti del giocatore: niente rinnovo, la richiesta di ingaggio è troppo alta e De Laurentiis ha già chiarito le cose.

LEGGI: Calciomercato Napoli: colpo dalla Fiorentina, arriva con uno scambio

Ultime Fiorentina: non solo Maksimovic, altri obiettivi in difesa

Maksimovic è un obiettivo di mercato per la Fiorentina, ma non è l’unico nome sul taccuino del club viola. Occhio infatti anche a Senesi del Feyernoord, Cistana del Brescia e a Lovato del Verona.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Fiorentina: Gattuso porta il pupillo dal Napoli

Impostazioni privacy