Calciomercato Fiorentina: Gattuso porta il pupillo dal Napoli

Aria di rivoluzione in casa Fiorentina, dopo che la stagione appena conclusa ha portato più incertezze che altro. ll tutto è iniziato con Rino Gattuso, appena arrivato dal Napoli e fresco fresco di firma con il club viola. L’allenatore calabrese è pronto a cambiare le cose a Firenze, e intanto vuole delle certezze tecniche, a partire da qualche permanenza importante, fino ad arrivare a qualche acquisto mirato. Gattuso sembra avere già le idee chiare, e per rinforzare la sua rosa starebbe pensando di portarsi dietro un pupillo dal Napoli. Stiamo parlando di Bakayoko..

Calciomercato Fiorentina: Gattuso vuole Bakayoko, è in uscita dal Napoli

ultime napoli bakayoko
Bakayoko (www.gettyimages.it)

Gennaro Gattuso pensa al mercato, e spera di potersi portare a Firenze anche Bakayoko. Il centrocampista francese è stato protagonista di una stagione piuttosto altalenante in maglia Napoli, ed ecco che non sembra affatto da escludere un suo eventuale trasferimento alla Fiorentina. Gattuso ha avuto modo di allenare il giocatore per diverso tempo, prima al Milan e poi in azzurro appunto, ed avrebbe intenzione di affiancarlo ad Amrabat nel suo classico 4-2-3-1. Un acquisto che sarebbe importante, ma che ad oggi resta complicato, soprattutto per via del suo cartellino, ancora di proprietà del Chelsea.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: Ribery svela il suo futuro

Mercato Fiorentina: colpo Bakayoko, ecco il prezzo

Calciomercato Napoli Bakayoko
Calciomercato Fiorentina, Bakayoko (Getty Images)

La Fiorentina mette nel mirino Bakayoko, centrocampista francese del Napoli in prestito dal Chelsea. Il giocatore non resterà in azzurro, ed è per questo che il club viola vorrebbe approfittare della situazione di mercato per fare un regalo a Gattuso, grande estimatore dell’ex Monaco. Ad oggi il colpo non è per nulla facile, e questo a causa del prezzo: Bakayoko vale circa 25 milioni di euro, cifra abbastanza alta e che porterebbe ad un grande sforzo economico la società di Firenze.

LEGGI: Calciomercato Fiorentina, UFFICIALE: Gattuso nuovo allenatore

Ultime Fiorentina: fuori Pulgar, dentro Bakayoko?

Bakayoko può essere il prossimo rinforzo di mercato per la Fiorentina, ma è chiaro di come qualcuno possa partire. Uno di quelli in lista cessioni è Pulgar, non convincente in questa stagione, e richiesto da diverse squadre.

POTREBBE INTERESSARTI: Fiorentina, Iachini annuncia: “Ecco il mio futuro e quello di Vlahovic”

Impostazioni privacy