Calciomercato Milan: altro colpo dal Lille, è un fulmine

Il Milan pesca ancora in casa Lille. I rossonero sarebbero ad un passo dal portare a Milano anche un altro campione di Francia con il Lille. 

Calciomercato Milan: Ikonè piace, Pepp Sarr arriva

Il Milan è in corsa anche per prendere Ikonè dal Lillle nel corso del prossimo mercato. Il calciatore si è imposto in questa stagione in Francia vincendo il titolo con il club transalpino.

Tuttaiva su Ikoné in questo momento, come riportato da Tuttosport, ci sarebbe la fila. Per prendere l’esterno destro offensivo servirebbe un’offerta molto importante dato che sul calciatore nelle ultime settimane sarebbe piombato forte anche il Borussia Dortmund.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Milan: le caratteristiche di Jonathan Ikonè

Jonathan Ikonè si è imposto in Ligue 1 nelle ultime due stagioni al Lille, all’esterno sarebbe interessante dare una chance in un campionato come la serie A. Giocatore rapido e molto tecnico, è capace di cambiare passo partendo anche dalla lontano ed ama giocare anche sulla trequarti.

Come caratteristiche tecnico Ikonè ricorda molto Jeremie Boga del Sassuolo ma a differenza dell’ivoriano ha maggiore attitudine ad interpretare i tre ruoli a supporto della punta. Ha già una discreta esperienza, dopo essere uscito dal vivaio del PSG, ha già collezionato parecchie presenze nonostante sia solo un classe ’98.

Per quanto riguarda il prezzo di Jonathan Ikonè nel prossimo mercato, considerato l’addio di Osimhen dello scorso anno, l’esterno potrebbe arrivare a valere anche 50 milioni di euro. Il calciatore, infatti, ha toccato punte altissime di rendimento guidando la squadra al successo in massima serie e alla prossima Champions League. Dopo Pepè e Osimhen, il Lille potrebbe cedere un altro campione anche se la crisi economica non permetterà di arrivare a toccare di nuovo gli 80 milioni chiesti in passato.

https://www.youtube.com/watch?v=31-Oo4d8r8M

Mercato Milan: a centrocampo arriva Pepp Sarr

Ma il Milan, dopo aver preso il portiere Maignan, guarda in Ligue 1 anche per coprire altri buch in organico. Maldini e Massara, infatti, molto probabilmente non scatteranno il centrocampista Meite dal Torino.

Per questa ragione i due dirigenti rossoneri starebbero seguendo con grande interesse il centrocampista del Metz, Papp Sarr (classe 2002), valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nessun riscatto: sarà addio con i rossoneri!

 

Impostazioni privacy