Calciomercato Inter, obiettivo Scudetto bis: che acquisti servono? (FOCUS)

L’Inter è stato protagonista di una stagione senza dubbio importante, che lo ha visto vincere il campionato dopo più di un decennio, portando a casa il 19esimo Scudetto dello storia. Chiaramente l’obiettivo è quello di ripetere il successo anche la prossima annata, progettando colpi di mercato e puntellate alla rosa. La dirigenza ha tante idee per rinforzare i vari reparti, e con ogni probabilità verrano fatti degli acquisti in ogni zona di campo, partendo dalla porta fino ad arrivare all’attacco. Ma che giocatori servono all’Inter per completare la squadra? Andiamo a vederlo insieme alla nostra redazione.

Portiere: Juan Musso

calciomercato inter musso
calciomercato inter musso

Ha vissuto gli anni più bui, è salito in cattedra quando sembrava solo in quella guerra, ha finalmente gioito alzando lo Scudetto al cielo: Samir Handanovic è stato il simbolo nerazzurro per tutto questo tempo. Ora però il portiere sloveno sembra essere arrivato al capolinea della sua ottima esperienza in nerazzurro, ed è chiaro di come la dirigenza sia già a caccia di un sostituto. Il nome ideale? Juan Musso, portiere dell’Udinese che è stato più volte accostato al club meneghino. 27 anni, grande esperienza in Serie A, margini di miglioramento, e soprattutto una buona affidabilità tra i pali. Il costo si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Serie A: la top 11 del campionato (FOCUS)

Difensore: Milenkovic

Milenkovic inter
Nikola Milenkovic (www.gettyimages.it)

L’Inter continua a muoversi sul mercato, e lo fa sperando di potersi tenere stretti alcuni dei suoi gioielli migliori, soprattutto in difesa. Ovviamente però non sarà facile trattenere tutti, ed è per questo che i neazzurri dovranno iniziare a pensare a dei profili per rinforzare il reparto. Uno dei nomi più caldi e che farebbe più comodo è senza dubbio quello di Nikola Milenkovic, giovane difensore della Fiorentina che ha già fatto vedere cose importanti. Il giocatore serbo ha ancora 23 anni, è considerato un talento di molta prospettiva. L’unico ostacolo al momento è rappresentato dal prezzo, che dovrebbe aggirarsi sui 30-40 milioni. L’addio alla viola è certo, l’Inter farebbe bene ad approfittarne.

LEGGI: Inter, ecco il nuovo allenatore: l’annuncio di Marotta

Centrocampista: Nandez

Se c’è un giocatore che può fare al caso dell’Inter, quello è sicuramente Nandez. Il centrocampista uruguaiano ha dimostrato un temperamento da grande squadre, spesso riuscendo a trascinare il Cagliari in diversi momenti della partita. L’Inter ha bisogno di un centrocampo di spessore e che sappia conciliare tecnica e recupero palla: Nandez è il profilo ideale, considerando anche che ha ancora 25 anni. Nonostante la stagione sottotono, il centrocampista può davvero essere un rinforzo importante, magari con un colpo “alla Barella”. Prezzo: 25-30 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, sgarro al Milan: incontro col campione!

Attaccante: Depay

Infine passiamo all’attacco, dove ci sono Lautaro e Lukaku, di certo non due a caso. Eppure l’Inter ha paura di perderne uno dei due, ed è per questo che sul mercato andrà preso un centravanti. Tra le tante occasioni ne spicca una su tutte: Memphis Depay, attaccante olandese che ha già deciso di lasciare il Lione. Un giocatore che dopo la brutta esperienza al Manchester United è riuscito a guadagnarsi la stima di molti grazie alle sue giocatore in Francia, fino ad arrivare alla fascia di capitano e all’interesse dei top club.

L’Inter avrebbe un profilo in grado di dare altre soluzioni in quella zona di campo, sfruttando sia velocità, sia una buona potenza fisica. Depay non è di certo un insieme di Lautaro e Lukaku, ma ci va molto vicino, e questo è un pensiero che i nerazzurri stanno facendo.

Di: Christian Mattera

Impostazioni privacy