Calciomercato Fiorentina, addio Ribery? Arriva la decisione di Gattuso

La Fiorentina si prepara ad affrontare la prossima stagione, e lo farà cercando di blindare gran parte dei gioielli presenti in rosa. L’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina cambierà diverse cose, e attenzione soprattutto al mercato. Chi doveva andare via potrebbe anche restare, ed è il caso di Ribery, il quale si vocifera possa già separarsi dalla piazza viola in estate. L’allenatore calabrese però ha parlato chiaro con Commisso, e starebbe pensando alle prossime mosse da attuare per trattenere alcuni elementi considerati indespensabili. Il francese è importante eccome..

Calciomercato Fiorentina: Ribery può restare, lo ha chiesto Gattuso

calciomercato juventus gattuso
calciomercato juventus gattuso (www.gettyimages.it)

Franck Ribery potrebbe restare alla Fiorentina. Le voci di mercato hanno parlato di come il giocatore francese fosse ormai certo di lasciare Firenze, anche considerando un finale di stagione molto complicato in chiave salvezza. Le cose però sono cambiate e cambieranno ancora, e questo grazie all’arrivo di Gattuso: il tecnico calabrese vuole che Ribery resti alla Fiorentina, per guidare la viola grazie alla sua leadership e al suo enorme talento. L’ex Bayern Monaco dovrà essere il trascinatore, oltre che la guida per tanti giovani. Gattuso cercherà inoltre di trattenere i vari Castrovilli, Vlahovic ed altri talenti, per poter finalmente puntare a qualcosa di ben oltre la permanenza in A.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: colpo dalla Fiorentina, arriva con uno scambio

Mercato Fiorentina: Gattuso blinda Ribery, ecco l’ingaggio

Consigli Fantacalcio ventiduesima giornata
Fiorentina, Ribery (getty Images)

La Fiorentina vuole blindare Franck Ribery, ed in particolare vuole farlo Rino Gattuso, convinto dell’enorme utilità del francese nello spogliatoio viola. Il giocatore può restare, anche se forse potrebbe trovarsi costretto ad una riduzione dell’ingaggio: ad oggi Ribery percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro all’anno. Cifra importante, e che senza dubbio potrebbe subire un piccolo taglio. Nonostante questo filtra un certo ottimismo affinchè le strade non si separino, Gattuso vuole tenersi stretto Franck.

LEGGI: Calciomercato Fiorentina: Gattuso porta il pupillo dal Napoli

Ultime Fiorentina: Ribery resta, ecco chi parte

Franck Ribery, con molte probabilità, resterà alla Fiorentina. Chi invece dovrebbe dire addio a Firenze saranno Pezzella e Milenkovic, due difensore protagonisti di una stagione in chiaro scuro. Sia l’argentino che il serbo hanno tante richieste, soprattutto in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Fiorentina: Ribery svela il suo futuro

Impostazioni privacy