Calciomercato Milan: il secondo colpo arriva dal Chelsea

Il Milan è scatenato. Dopo aver chiuso per il portiere ora Maldini sarebbe ad un passo dal chiudere per un calciatore del Chelsea.

Calciomercato Milan: il secondo colpo è Giroud

Il Milan ad un passo da Giroud, il ds Paolo Maldini avrebbe individuato come perfetta alternativa a Ibra il francese che potrebbe vantare la giusta esperienza internazionale.

Il campione del Mondo, convocato ancora dalla Francia, nella giornata di sabato sarà infatti impegnato a Porto nella finale di Champions contro il Manchester City. Nelle ultime gare in Europa il tecnico Tuchel ha puntato su Werner come centravanti, ma Giroud è sempre un calciatore iportante. Basti pensare che in questa edizione della Champions l’attaccante della Francia ha messo insieme 6 reti in 8 incontri. Già un anno fa, nel 2020 fu vicino al trasferimento in Italia, all’Inter o alla Lazio, salvo poi rimanere a Londra per prolungare l’accordo fino al 30 giugno 2021 grazie ad un clausola che detenevano i Blues.

Calciomercato Milan giroud
Calciomercato Milan giroud

Mercato Milan: Giroud arriva gratis

Ora il MIlan potrebbe dare l’assalto a Olivier Giroud gratis nel prossimo mercato visto che il Chelsea non detiene più clausole e quella di sabato sarà l’ultima partita di Giroud a Londra. Sempre che il giocatore, magari subentrando, non decida la sfida col City con un gol: a quel punto Abramovich potrebbe anche fare una scelta di cuore e tenerlo. Ma è difficile perchè l’attacante ha voglia di giocare ancora da titolare a Milano, con Ibra non sempre al meglio, potrebbe essere la scelta giusta.

calciomercato Juventus giroud
calciomercato Juventus giroud (Getty Images)

 

Le ultime sull’arrivo di Giroud e di una punta giovane

Per prendere Olivier Giroud il Milan lavora sul mercato con l’agente Manuello . Sul tavolo un contratto biennale con un ingaggio di circa 4 milioni. Giroud al Chelsea prende 4.2 più bonus, ma andando verso i 35 anni, sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio. Con Inter e Lazio, per esempio, nel gennaio 2020 aveva già trovato un’intesa a 3.5 milioni, ma in quel caso le pretendenti avrebbero dovuto pagare 5-6 milioni di cartellino.  Il Milan è convinto di avere il sì di Giroud e spera che la finale non cambi tutto. Poi, come riportato da TS, arriverà in attacco anche un giovane, un investimento alla Hauge.

Olivier Giroud
Mercato milan Giroud (Getty Images)
Impostazioni privacy