Juventus, Giroud può arrivare: arriva la conferma

La Juventus potrebbe prendere Oliver Giroud. L’attaccante francese, dopo esser stato accostato per mesi alla Serie A, potrebbe sbarcare in Italia in estate.

Mercato Juventus: Giroud può arrivare

Olvier Giroud potrebbe sbarcare in Italia. Secondo le ultime di mercato l’attaccante francese sarebbe ancora interessato a trasferirsi nel nostro Paese. A confessare la notizia è stato Vincenzo Morabito, intermediario di mercato che in in Italia cura gli interessi di Olivier Giroud.

Giroud è stato a un passo dalla Lazio un anno fa: se il Napoli avesse ceduto Mertens al Chelsea allora il francese sarebbe arrivato in Italia a gennaio ma alla fine non è andata in porto la trattativa. E in autunno, quando erano sfumati Suarez, Dzeko e Morata non sembrava fattibile in prestito l’affare era ad un passo. Devo dire che per un pomeriggio è stato praticamente della Juventus.

Io credo che un calciatore delle qualità di Giroud adesso farebbe comodo a Pirlo e a Cristiano Ronaldo. Lui negli anni è stato sempre un po’ sottovalutato: parliamo del centravanti del Chelsea e della Francia campione del mondo. E’ un calciatore che nelle partite importanti c’è sempre, non a caso negli ottavi è stato decisivo segnando una rovesciata”.

Alvaro Morata e Andrea Pirlo (Foto: Istagram Andrea Pirlo)

Ultime Juventus: Giroud può arrivare in estate?

L’approdo di Oliver Giroud però non è del tutto sfumato. Lo scorso anno a sorpresa il suo contratto con il Chelsea è stato rinnovato. Tuttavia a fine anno le cose potrebbero cambiare. Con l’arrivo di Tuchel in panchina, Giroud sta trovando spazio ma l’idea dei Blues è quella di rinnovare l’organico. Per questo motivo, con Milik colpo sfumato, alla fine Giroud potrebbe lasciare il Chlesea per trasferirsi alla Juventus.

Pirlo
Andrea Pirlo (Foto: Instagram Andrea Pirlo)

Mercato Juventus: per Giroud c’è un problema

Il vero grande problema per Giroud è il contratto. I bianconeri in questo momento stanno cercando di tenere basso il tetto salariale. Per questo motivo a fine anno la Juve potrebbe anche decidere di non investire su Giroud che avrebbe uno stipendio da top player ma sarebbe un calciatore già in là con l’età. Con il nuovo ciclo di Pirlo, infatti, i bianconeri stanno cercando di tenere basso il monte stipendi.

Calciomercato Juventus Locatelli
Andrea PIrlo (Instagram Pirlo)
Impostazioni privacy