Milan, è fatta: “Sono molto felice della scelta”

Pioli felice per Maignan
Pioli felice per Maignan

Milan, chiuso il primo colpo da Champions League. Dopo aver vinto il proprio campionato sbarca in Italia il portiere del Lielle Maignan che si è presentato oggi.

Mercato Milan, è fatta per Maignan: la presentazione

Mike Maignan, portiere del Milan da ieir sera, ha parlato nel corso di un’intervista concessa  Milan TV, per presentarsi ai suoi nuovi tifosi:

Milan? “Sono davvero contento di essere al Milan, è uno dei club più grandi al mondo, il futuro è roseo e so che la società è ambziosa. Sono molto felice di potere essere qui e di quello che posso dare a questo progetto”.

Lille? “È stata la miglior stagione della mia carriera fino ad ora, e devo dire che sono stato ricompensato con i lsuccesso, sembrava impossibile ma abbiamo vinto il titolo di campioni di Francia. Abbiamo vinto il campionato ed essere qui è una ricompensa per il mio lavoro”.

Gioco?  “Mi piace giocare col pallone tra i piedi, è una cosa che per me si è rivelata cruciale e che serve tanto anche nel calcio moderno, i portieri devono saper usare anche i piedi”.

Mike Maignan (www.gettyimages.it)

Milan: Maignan si presenta ai tifosi

Come mi chiamano? “Magic Eagle (Aquila magica, ndr) è un soprannome che mi hanno dato da bambino perchè ero per loro il re dei volatili”.

Rigori? “Parare un penalty è questione d’istinto, è un duello tra portiere ed attaccante e non voglio mai perdere, nemmeno quelle sfide”.

Ibra e Lao? “Leao è un prodigio, sono stato fortunato di aver già giocato con lui al Lille e ora lo incontro volentieri. Lo stesso vale per Ibrahimovic, è sempre un piacere vederlo in campo”.

MOdello?  “Ci sono molti portieri a cui mi ispiro, ne ho studiati tanti per provare a migliorare il mio modo di scendere in campo. Questo è il mio modo di lavorare”.

Nazionale? – “Mi sento molto orgoglioso di rappresentare il mio paese e la mia gente, sono fiero di me stesso e oenso sia arrivata una ricompensa per le ultime stagioni”.

Calciomercato Milan Maignan
Calciomercato Milan Maignan (Getty Images)

Milan: Maignan ha scelto il numero di maglia

Numero? “Il 16, è il numero con cui ho iniziato, mi piace come suona MM16 e sarà sempre quello il mio numero di maglia”.

Tifosi? “Non vedo l’ora di sentire la passione dei tifosi rossoneri, un saluto a fans”.

Pioli felice per Maignan
Pioli felice per Maignan