Italia, Mancini in conferenza (www.gettyimages.it)
L’Italia rischia di non avere all’Europeo uno dei pezzi pregiati di Roberto Mancini, per infortunio. In vista di Euro 2021 l’Italia lavora e domani sarà primo test, in amichevole, contro il San Marino. La sfida a Cagliari, con la formazione già annunciata in conferenza, senza tanti giri di parole.
L’Italia rischia di non avere Sensi all’Europeo, per infortunio. A parlarne, in prima persona, è proprio il CT della Nazionale, Roberto Mancini. La conferenza stampa, nel giorno di vigilia dell’amichevole Italia-San Marino. Sarà il primo test, in amichevole, ma le attenzioni sono tutte per i guai fisici di Sensi, su cui Mancini è preoccupato: “Mi preoccupa un po’ la situazione legata all’infortunio di Sensi. In questi giorni faremo delle valutazioni, lo staff medico è molto impegnato in questo periodo. Penso che Verratti ce la possa fare, Pellegrini sta migliorando molto. Il primo dei due ha fatto un recupero rapido. Raspadori? Si allenato a parte, dobbiamo capire se andrà all’Under-21 o se resterà qui con noi. Ha un grande futuro”.
LEGGI ANCHE >>> Italia: i convocati di Mancini per l’Europeo
Parla Roberto Mancini in conferenza, snocciolando diversi temi, le parole del CT dell’Italia. Uno di questi temi è legato ai convocati e, ovviamente, la sfida di domani.
SUI CONVOCATI – “Non facciamo previsioni, posso solo dire che porterò i migliori 26 a disposizione, porterò chi sta bene”. I test, in questi giorni, daranno maggiori garanzie in vista della lista definitiva, che si stringerà a 26 calciatori.
SULLA SFIDA – “L’amichevole di domani ci servirà a lavorare sui concetti di gioco che abbiamo, voglio valutare qualche giocatore. Vedo i miei ragazzi tranquilli, cambieremo qualcosa in vista dell’Europeo. Non vedo grandi problemi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> EURO 2020, l’Italia di Mancini perde pezzi: infortunio per il top player
Roberto Mancini, costretto anche ad alcune scelte a causa degli infortuni, fa già la formazione in vista di Italia-San Marino. La annuncia in conferenza stampa: “Domani vedremo in campo Cragno; Toloi, Mancini, Ferrari, Biraghi; Cristante, Pessina, Castrovilli; Bernardeschi, Kean, Grifo”.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la societĂ che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrĂ anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarĂ probabilmente l'ultimo…