Calciomercato Napoli: fatta per il tecnico e non solo

Napoli, manca solo l’annuncio per il nuovo allenatore e non solo. Gli azzurri pronti alla sorpresa per la prossima stagione.

Calciomercato Napoli: fatta per Spalletti ed il suo staff

Il Napoli si prepara ad annunciare il nome del nuovo allenatore. Dopo il ritorno di Mourinho e Allegri, l’addio di Conte all’Inter e quello di Gattuso al Napoli, si va delineando la prossima Serie A.

L’Inter è ad un passo dallo strappare Inzaghi alla Lazio e De Laurentiis sarebbe prontto ad annunciare l’arrivo di Luciano Spaletti in azzurro con tutto il suo staff.

Giampaolo Spalletti
Marco Giampaolo e Luciano Spalletti (www.gettyimages.it)

Ultime Napoli: Spalletti in arrivo

Dopo la brusca frenata con Conceiçao il numero uno azzurro sta per chiudere con Luciano Spalletti. I contatti tra il tecnico di Certaldo e il patron del Napoli sono cominciati oramai oltre quattro mesi fa, quando De Laurentiis avrebbe volentieri fatto a meno di Rino Gattuso per le gare insoddisfacenti della squadra.

Già prima del termine della stagione, infatti, una base d’accordo sarebbe già stata trovata con Spalletti che aveva scelto Napoli come piazza dalla quale ripartire dopo esser rimasto sotto contratto con l’Inter ma di fatto non in maniera attiva in panchina.

Il presidente del club partenopeo non ha mai chiuso il contratto tenendolo in stand-by fino all’ultima di campionato, quando avrebbe provato a convincere Gattuso a restare, dopo la vittoria contro la Fiorentina. Il pareggio contro il Verona però sembrerebbe aver cambiato le carte in tavola.

A quel punto il Napoli ha stretto con diversi allenatori. La trattativa con Conceição, il sogno Allegri, l’idea Galtier. Il Napoli avrebbe lavorato su più tavoli prima di scegliere Luciano Spalletti che dovrebbe firmare un biennale da 3,5 milioni di euro bonus inclusi. Da risolvere l’ultimo “nodo”, ovvero il contratto che lo lega all’Inter.

Questo scadrà il prossimo 30 giugno 2021 ma De Laurentiis è al lavoro con la dirigenza interista per chiudere il rapporto e dare il suo annuncio su Twitter dove presenterà Luciano Spalletti come nuovo tecnico del Napoli.

Spalletti Cile
Spalletti Cile (Getty Images)

Napoli: anche Pizarro nello staff

Nello staff di Luciano Spalletti dovrebbe arrivare anche David Pizarro, ex centrocampista della Roma fresco di corso da allenatore a Coverciano.

Calciomercato Napoli Spalletti
Calciomercato Napoli Spalletti (Getty Images)
Impostazioni privacy