Calciomercato Milan: Icardi in Italia subito, ecco il prezzo

Icardi juve
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Il Milan pensa in grande per il mercato estivo. Il club rossonero potrebbe chiudere nelle prossime ore un colpo pazzesco in attacco.

Calciomercato Milan: Icardi in Italia subito, fissato il prezzo

Mauro Icardi potrebbe tornare a Milano. E se fosse proprio l’ex attaccante dell’Inter a prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic a Milano?

Secondo le ultime voci di mercato, infatti, il prezzo di Mauro Icardi è molto calato nelle ultime settimane. L’ex capitano dell’Inter, accostato a Juve, Milan e Roma in Serie A, è valutato circa 40 milioni di euro dal Paris Saint-Germain. L’argentino era arrivato in Francia per 50 milioni di euro un anno fa anche se era sbarcato a Parigi due anni fa in prestito.

L’Inter era riuscito a piazzare il calciatore ad un anno dalla scadenza alla cifra faraonica di 55 milioni (poi scontati) più bonus. In questi giorni, infatti, la moglie e agente Wanda Nara spinge per il ritorno in Italia infatti.

Icardi Milan
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Milan: perchè Icardi può arrivare?

Perchè Mauro Icardi potrebbe arrivare a Milano? Il primo aspetto è la volontà dell’argentino. Icardi non ha mai smesso di amare l’Italia e Milano dove la moglie Wanda Nara lavora e ha cresciuto i suoi figli. Icardi è cresciuto calcisticamente nel nostro campionato a tal punto da partire come uno dei migliori talenti in Europa salvo poi deludere a Parigi dove è chiuso dalla grande concorrenza in attacco. Il secondo motivo è il prezzo: 40 milioni non sono certo una cifra eccessiva per una punta del valore di Mauro Icardi e, con l’incasso derivante dalla prossima Champions League il Milan potrebbe anche decidere di ingaggiare una punta capace di prendere il posto di Ibra per parecchie annate.

Calciomercato Juventus Icardi
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)

Milan: perchè Icardi potrebbe non arrivare?

Tra i motivi e le difficoltà del possibile arrivo al Milan di Mauro Icardi c’è sicuramente lo stipendio. Icardi percepisce a Parigi quasi 10 milioni di euro a stagione, una cifra eccessiva per il campionato italiano dove sono rari i casi di stipendi così alti (nemmeno Ibra arriva a quelle cifre). Il secondo è la concorrenza con Ibra che potrebbe non essere gradita ad entrambi. Terzo problema la concorrenza.

Calciomercato Juventus Icardi
Calciomercato Juventus Icardi