Calciomercato Juventus, Icardi torna in Italia: il PSG accetta

Mauro Icardi si prepara al ritorno in Italia e in Serie A. L’attaccante argentino è andato via nel 2019 con la formula del prestito dopo aver rotto con la società nerazzurra e questa volta Icardi può fare ritorno in Italia per giocare con la Juventus. Altra stagione sotto tono per il calciatore che tra infortuni, Covid e panchine per scelte tecniche non è riuscito ad esprimersi al meglio. Le critiche dopo la semifinale contro il Manchester City hanno ancor di più alimentato la voglia di Icardi di andare via da Parigi e allo stesso modo la voglia del PSG di liberarsi di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, scambio Lukaku-Dybala: il retroscena

Calciomercato Juventus, Icardi lascia il PSG

Mauro Icardi lascia il Paris Saint Germain a fine stagione. La notizia è ormai certa e arrivano altre conferme dalla Francia. Il calciatore ha fatto richiesta esplicita al proprio club di andare via a fine anno. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato riportate dal noto quotidiano L’Equipe, Icardi avrebbe già comunicato al PSG di voler andare via e la Juventus ci pensa. Il calciatore argentino e il club parigino già sono a lavoro per una nuova sistemazione. In questa stagione Icardi ha messo a segno 12 gol in 26 gare stagionali.

Calciomercato Juventus Icardi
Calciomercato Juventus Icardi (Getti Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Cristiano Ronaldo, annuncio Mendes

Mercato Juve, il prezzo di Icardi

Il Paris Saint Germain non tratterrà Icardi e lo lascerà andare via senza alcun problema. Il club però chiede alla Juventus o ad altri club almeno 40 milioni di euro. Una cifra forse eccessiva visto il momento economico delle squadre, per questo si potrebbe chiudere anche per meno.

Calciomercato Juventus Icardi
Calciomercato Juventus Icardi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte lo esclude dai convocati prima della Juve

Icardi-Juventus, la strategia dei bianconeri

La Juventus non riscatterà Alvaro Morata per 40 milioni di euro e investirà una cifra simile per Mauro Icardi. La Juve pensa di poter convincere il PSG a cedere Icardi con la formula del prestito e riscatto, la stessa con cui Icardi si era trasferito proprio a Parigi dopo la rottura con l’Inter. Il calciatore argentino è inoltre corteggiato anche da Roma e Milan in Serie A.

icardi juventus
Mauro Icardi (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy