Juventus, Depay lo ha confessato: “Ecco dove giocherò”

Memphis Depay alla Juventus, dalle voci alla realtà. L’attaccante olandese, grande obiettivo della Juve visto che disponibile a zero, ha svelato…dove vorrebbe giocare.

Mercato Juventus: Depay vuole giocare in un top club

L’inizio di una nuova era. Dopo quattro stagioni, impreziosite da 63 gol in 138 presenze,

Memphis Depay, attaccante del Lione e della Nazionale olandese, è pronto a una nuova avventura nella prossima stagione. Il calciatore lascerà la Ligue 1 ed il Lione, come ribadito a L’Equipe. dopo quattro stagioni, impreziosite da 63 gol in 138 presenze.

Addio? “Quando sono arrivato qui avevo solo 23 anni: sono cambiato e cresciuto, a Lione ora mi sento uomo. Ho molti ricordi, questa è casa mia. Pensare che domenica sia l’ultima gara mi rende triste, è vero, ma la mia famiglia e i miei amici saranno sempre con me”.

Dove giocherò? “Dovrò dimostrare ai tre o quattro più grandi club europei che posso giocare anche lo la loro maglia. E’ in quei club che voglio giocare. Questo è il mio obiettivo. Voglio andare in uno dei primi due o tre club dei cinque grandi campionati europei, vorrei giocare con loro. Dove sarà, non lo so ancora, non ho ancora capito per quale club firmerà ma è chiaro che voglio una grande avventura. E se le persone non mi considerano in quel livello, questo non è un problema mia, so che posso farne parte e lo mostro anche in nazionale”.

Memphis Depay
Calciomercato milan, Memphis Depay (Getty Images)

Juventus: Depay cambia anche agente

Non solo club, Depay ha deciso di cambiare anche agente. Il grande obiettivo di mercato della Juve sarà rappresentato dalla mamma, come accaduto con Rabiot.

Via gli agenti? “Sì, ho deciso di affidarmi a mia mamma. Voglio avere il controllo della situazione e comprendere cosa sto firmando. So quello che valgo. E anche questo è un nuovo capitolo. Non ho più un agente, ma ovviamente sarà circondato da persone che mi conoscono e delle quali mi fido ciecamente, sono tutti avvocati in particolare”.

Calciomercato Milan Depay
Memphis Depay (www.gettyimages.it)

Juventus o Barcellona? L’annuncio a sorpresa

Depay piace alla Juventus ma anche al Barcellona, queste le parole della punta sulla suo nuova avventura:

“Voglio mostrare le mie qualità nel più grande club possibile, vorrei giocare in un campionato top, magari il migliore. Sono pronto a fare un passo. Barcellona? So del loro interesse, ma ci sono anche altre squadre”.

depay juve
Memphis Depay (Getty Images)
Impostazioni privacy