Calciomercato Inter: doppio addio a fine stagione, la società li ha scaricati

Un finale di stagione sicuramente molto tranquillo per l’Inter, il quale si gode lo Scudetto, e pensa già a come costruire la prossima rosa in vista della stagione che verrà. Chiaramente tutto questo passerà per il calciomercato, ed in particolare su qualche cessione: due che potrebbero dire addio ai nerazzurri sono Arturo Vidal ed Alexis Sanchez, i quali hanno avuto un minutaggio comunque piuttosto ridotto, ma con un ingaggio molto alto. La società si sta guardando le spalle da qualche possibile guaio economico, e spera di poter sfoltire la rosa anche in relazione al monte ingaggi.

Calciomercato Inter: addio Sanchez e Vidal, ingaggio troppo alto

Sanchez liverpool
Alexis Sanchez (www.gettyimages.it)

Arturo Vidal ed Alexis Sanchez sono sempre più vicino all’addio all’Inter. Entrambi i giocatori hanno giocato poco nel corso di tutta la stagione, e sicuramente non sono stati dei fattori determinanti per la vittoria dello Scudetto. Il problema principale però è sicuramente un altro: l’ingaggio, con Vidal che percepirà 6,5 milioni di euro la prossima stagione, e Sanchez che invece ne prende 7 annuali. Cifre enormi, e che l’Inter non può permettersi di soddisfare anche la prossima annata. Ecco che la società è pronta a scaricare i due cileni, in modo da non rischiare guai economici. Il gioco non vale la candela, in tutta onestà.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: clamoroso addio a fine anno, l’annuncio

Mercato Inter: Vidal sarà ceduto, riflessioni su Sanchez

Calciomercato Inter Vidal
Calciomercato Inter Vidal (Getty Images)

L’Inter pensa al mercato, e pensa in particolare al futuro di Vidal e Sanchez, due cileni che sono stati protagonisti di una stagione piuttosto altalenante. La situazione più in bilico è sicuramente quella che riguarda il centrocampista, con un rendimento molto al di sotto delle aspettative (specie quelle di Conte), e il Marsiglia che ha già bussato alla porta in queste ultime settimane. Per El Nino Maravilla invece andranno fatte delle riflessioni, con Conte che valuterà ancora il suo funzionamento nella rosa.

LEGGI: Calciomercato Inter, dimissioni Conte: Marotta lo sostituisce con l’ex Juve

Ultime Inter: non solo Vidal e Sanchez, altri ingaggi pesanti

Vidal e Sanchez possono dire addio all’Inter, ma la società sta facendo delle valutazioni anche per altri due giocatori: Vecino e Perisic, entrambi con un ingaggio importante, e giocatori che potrebbero non trovare posto da titolare nella formazione di Conte nella prossima stagione. L’uruguaiano prende 2,5 milioni a stagione, il croato 5.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, colpo clamoroso dal Leicester: anticipato il Barça

Impostazioni privacy